Buonasera, sono Lia e sono nuova sulla piattaforma. Ho pubbl...
Buonasera, sono Lia e sono nuova sulla piattaforma. Ho pubblicato i miei appartamenti da poco ed è attivo anche lo sconto per...
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Cari host,
Con l’avvicinarsi della stagione invernale oggi ho una domanda super semplice per voi e le vostre preferenze.
Avete la prenotazione immediata attiva sul vostro annuncio? Si o No?
Quali sono le motivazioni dietro questa decisione?
Parliamone insieme! Vi aspetto fra i commenti! 👇
Ho verificato e siamo in una zona grigia che non è chiaramente definita, i.e. 1 ospite che ha 1 sola recensione positiva con 1 viaggio non vede gli annunci con prenotazione immediata se l'host ha messo ON l'opzione BUONA REPUTAZIONE
Airbnb non pubblica una definizione rigida, ma secondo la guida ufficiale e l’esperienza di molti host:
• Il filtro “Buona reputazione” richiede che l’ospite abbia almeno una recensione positiva da altri host.
• Tuttavia, l’algoritmo può considerare anche altri fattori, come:
• Numero di soggiorni completati
• Recensioni recenti
• Assenza di segnalazioni o cancellazioni
• Verifica dell’identità
Aggiungo anche che con BUONA REPUTAZIONE ON io ho ricevuto 1 prenotazione immediata da 1 ospite che aveva già fatto 4 viaggi e non aveva alcuna recensione (il che è una red flag)
Per riassumere: è davvero misterioso il comportamento del sistema
Se hai tu modo di saperne di più e meglio sarebbe ottimo, al momento posso solo dire che così si comporta la piattaforma anche dopo avere letto le regole ufficiali
Si
Si,certo...da' molta visibilita' in piu'
Si ho la prenotazione immediata. Le prenotazioni sono meno soggette a cancellazione.
Io no, preferisco avere un primo approccio preventivo, vado subito a dare un'occhiata alle recensioni del potenziale ospite e poi rispondo tempestivamente. Non mi pare comunque in di avere meno prenotazioni.
ciao, io l'avevo integrata all'inizio ma poi l'ho annullata.
Buonasera, utilizzo da sempre la prenotazione immediata, quando ho iniziato è stata una scelta per avere maggiore visibilità, adesso la considero una grossa comodita' per ottimizzare i tempi di gestione dell'attivita'.
Buongiorno, io non la uso anche se so che è comodissima perché non abitando vicino alla mia struttura devo avere il tempo di organizzarmi per andare a prepararla. Uso la pre-approvazione di 2 giorni ma mi trovo ugualmente benissimo!
Consiglieresti alle altre e agli altri host di usare questa opzione, quindi, @Andrea9049?
Assolutamente si. Mi trovo molto bene perché mi dà la possibilità di organizzarmi con anticipo
Assolutamente prenotazione immediata da sempre su tutti i miei annunci.
Questo comporta semmai di avere sempre gli alloggi pronti per una nuova prenotazione, occorre una ditta di pulizie molto efficiente.