Prenotazione immediata: Si o No?

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Prenotazione immediata: Si o No?

580034290993953220-8.jpg

Cari host, 

Con l’avvicinarsi della stagione invernale oggi ho una domanda super semplice per voi e le vostre preferenze. 

Avete la prenotazione immediata attiva sul vostro annuncio? Si o No? 

Quali sono le motivazioni dietro questa decisione? 

Parliamone insieme! Vi aspetto fra i commenti! 👇

-----

Per favore segui le linee guida della community

71 Risposte 71

Ho verificato e siamo in una zona grigia che non è chiaramente definita, i.e. 1 ospite che ha 1 sola recensione positiva con 1 viaggio non vede gli annunci con prenotazione immediata se l'host ha messo ON l'opzione BUONA REPUTAZIONE

Airbnb non pubblica una definizione rigida, ma secondo la guida ufficiale e l’esperienza di molti host:
• Il filtro “Buona reputazione” richiede che l’ospite abbia almeno una recensione positiva da altri host.
• Tuttavia, l’algoritmo può considerare anche altri fattori, come:
• Numero di soggiorni completati
• Recensioni recenti
• Assenza di segnalazioni o cancellazioni
• Verifica dell’identità

Aggiungo anche che con BUONA REPUTAZIONE ON io ho ricevuto 1 prenotazione immediata da 1 ospite che aveva già fatto 4 viaggi e non aveva alcuna recensione (il che è una red flag) 

Per riassumere: è davvero misterioso il comportamento del sistema

Se hai tu modo di saperne di più e meglio sarebbe ottimo, al momento posso solo dire che così si comporta la piattaforma anche dopo avere letto le regole ufficiali

Nicoletta G.
AnnaMaria202
Level 2

Si 

Alessandro1625
Level 2

Si,certo...da' molta visibilita' in piu'

Antonella429
Level 2

Si ho la prenotazione immediata. Le prenotazioni sono meno soggette a cancellazione. 

Antonio48
Level 4

Io no, preferisco avere un primo approccio preventivo, vado subito a dare un'occhiata alle recensioni del potenziale ospite e poi rispondo tempestivamente. Non mi pare comunque in di avere meno prenotazioni.

Anna1073
Level 2

ciao, io l'avevo integrata all'inizio ma poi l'ho annullata. 

@AnnaDela
Angela602
Level 2

Buonasera, utilizzo da sempre la prenotazione immediata, quando ho iniziato è stata una scelta per avere maggiore visibilità, adesso la considero una grossa comodita' per ottimizzare i tempi di gestione dell'attivita'. 

Andrea9049
Level 2

Buongiorno, io non la uso anche se so che è comodissima perché non abitando vicino alla mia struttura devo avere il tempo di organizzarmi per andare a prepararla. Uso la pre-approvazione di 2 giorni ma mi trovo ugualmente benissimo!

Umberto
Community Manager
Community Manager

Consiglieresti alle altre e agli altri host di usare questa opzione, quindi, @Andrea9049?

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

Assolutamente si. Mi trovo molto bene perché mi dà la possibilità di organizzarmi con anticipo

@Benedetta Si ho la prenotazione immediata da subito aperto l'annuncio. 

Donatella45
Level 2

Assolutamente prenotazione immediata da sempre su tutti i miei annunci.

Questo comporta semmai di avere sempre gli alloggi pronti per una nuova prenotazione, occorre una ditta di pulizie molto efficiente.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.