Ciao a tutti! Sono Alessio, e offro i miei servizi per la ge...
Ciao a tutti! Sono Alessio, e offro i miei servizi per la gestione di appartamenti su Airbnb, dalla gestione online fino all’...
Salve ho bisogno di capire come verificare se airbnb può riscuotere e versare direttamente la tassa di soggiorno.Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Tiziana439 , forse la l'imposta non è dovuta per la tua categoria di appartamento? Nella sezione Normative dell'annuncio hai inserito tutti i dati?
In caso ti suggerisco di chiedere direttamente all'assistenza per capire se effettivamente è attiva a Brindisi o meno
Ciao @Tiziana439 , se versasse Airbnb nel tuo comune, simulando una prenotazione avresti la voce Tasse nel dettaglio del pagamento. Nel tuo annuncio non c'è, quindi non la versa per conto tuo
Ho saltato qualche passaggio? E non l ho inserita?perché in tasse mi dice che Brindisi può riscuotere e versare le tasse di soggiorno a mio nome.. non trovo la voce nei dettagli pagamenti ospiti… devo inserire qualcosa?grazie
Ciao @Tiziana439 evidenzio le tue domande ad @Alessandro1336 . Con la @ prima del nome l'altra persona riceverà la notifica sulla discussione. 😊
Ciao @Tiziana439 , forse la l'imposta non è dovuta per la tua categoria di appartamento? Nella sezione Normative dell'annuncio hai inserito tutti i dati?
In caso ti suggerisco di chiedere direttamente all'assistenza per capire se effettivamente è attiva a Brindisi o meno
grazie..
nessuno mi aiuta
@Tiziana439 in ogni caso ti suggerisco di leggere attentamente il regolamento dell’Imposta di soggiorno per il comune di Brindisi e, nel caso Airbnb abbia accordi con il comune per il pagamento dell’Imposta di soggiorno, verificare che il tuo tipo di struttura sia tra quelle per cui Airbnb può fare da sostituto.