Visibilità annuncio airbnb

Paride10
Level 1
Milan, Italy

Visibilità annuncio airbnb

Buongiorno host Community..

vorrei chiedere un informazione.

Io sono host da circa 8 anni e da 2 settimane host Professionista.

Ho tenuto chiusa la struttura per un anno di ristrutturazione senza disattivare l' annuncio.

Credo di aver fatto una cavolata.. perché con 188 recensioni e una media di 4.7 non sto ricevendo alcuna prenotazione.. Prima di chiudere avevo abitualmente circa 6 mesi di prenotazioni.

vorrei sapere se avete qualche Consiglio sul come fare risalire il mio annuncio Nei motori di Ricerca.

Utilizzo la prenotazione Immediata

ho fatto fotografie nuove

termini di cancellazione flessibili.

Forse ho sbagliato perché per alcune settimane avevo impostato 100 eu come prezzo minimo 250 come max.

adesso sono tra i 70 e i 130 Con smart Price..

sperando in un vostro ausilio resto in attesa con Gratitudine..

5 Risposte 5
Francesco1872
Level 10

Ciao @Paride10,

 

le fotografie non sono belle e hanno dei colori strani. I copriletti nei letti non mi piacciono, meglio più neutrali o con letti fatti. Ci sono alcune foto doppie, manca un po’ di vista, una piantina e qualcosa di condominiale, il portone di ingresso e/o le scale. La descrizione è in parte in inglese. 

 

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Paride10 , visto l'annuncio, direi anche io che le foto sono un po' strane,tendono a evidenziare il rosso ovunque,non so per quale motivo,comunque falsano molto l'insieme,che se meno accentato,secondo me,sarebbe piu' piacevole.

Il "copriletto" sembra centri poco con il resto dell'arredamento,ma va a gusti.

In ogni caso,Buon lavoro.

 

Cordialmente Ermanno

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Paride10 concordo con i commenti che hai ricevuto fino ad ora. Vedo che ci sono delle belle finestre e farei foto solo di giorno 😉

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Loris108
Level 2
Krattigen, Switzerland

Ciao  @Paride10,

Condivido quanto detto sulle foto dai altri commenti. Non voglio essere scortese ma le prime foto fanno venire un po' il mal di testa.

Airbnb tende a dare meno visibilità se nessuno riserva per molto tempo attraverso la piattaforma (un metodo per disincentivare ad usare Booking insieme a Airbnb).

Puoi fare due cose secondo me:

-eliminare il tuo annuncio e rimetterlo nuovo, così ottieni molta visibilità in quanto nuovo per la partenza (perdi però tutte le recensioni)

-Abbassare il prezzo in modo da essere competitivo (Airbnb tende a dare più visibilità se hai prezzi bassi). Dopo qualche rilevazione dovrebbe ripartire... ma non so dirti quanto ci vuole.

 

Calcola che è bassa stagione in molte regioni attualmente, partire adesso avrai ancora più difficoltà.

 

Loris

Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@Paride10  Ti parlo in tutta sincerità non te la prendere ma è sempre bene essere chiari . 

   Se il desiderio nasce guardando vedendo le tue foto si ha la sensazione opposta. Purtroppo sono fatte male con un grandangolo sulla prima che distorce la libreria e sulle altre con una tonalità di rosso troppo carico che non migliora la situazione.

 Ti consiglio di prendere un buon fotografo "esperto in interni" per migliorare .

 Sui prezzi non sono d'accordo con la tua scelta. Se  il tuo appartamento non piace anche abbassando i prezzi non credo che otterrai risultati.

 Sull'arredamento mi sembra che manca un tocco femminile sulle scelte da fare 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno