Chiedo 'critiche" per ottimizzare. In realtà riusciamo ad af...
Chiedo 'critiche" per ottimizzare. In realtà riusciamo ad affittare bene ma mi sembra molto interessante un confronto sincero...
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Salve e grazie per avermi accolta nella Comunity, sono sulla piattaforma dal mese di dicembre, e, tranne un solo ospite a Natale e Capodanno, non ho avuto, a tutto oggi nessuna richiesta di prenotazione.
Mi aspettavo qualcosa in piu' data la posizione e la composizione della casa, di sicuro sto sbagliando qualcosa, se mi darete qualche consiglio ve ne saro' grata. vi invito ovviamente a guardare il mio annuncio.
Grazie. Giovanna
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Buongiorno Giovanna, il limite di 3 notti minimo limita le prenotazioni, ti suggerisco di eliminarlo e poi magari, dopo che avrai ricevuto un po di prenotazioni e di recensioni con valutazione 5, di lavorare sullo sconto per notti multiple, così da incentivare i soggiorni di 2/3 notti almeno, ma lasciando comunque attiva la possibilità di prenotare una sola notte. Nella descrizione aiuterei a comprendere meglio il punto in cui si trova la casa e la vicinanza con linee metro e punti di interesse turistico. I prezzi, in mesi come febbraio ma anche in parte marzo, bisogna per forza tenerli bassi. Se ottieni prenotazioni e recensioni adesso da aprile in poi aumenteranno i turisti e inevitabilmente lavorerai molto di più, usa i prezzi in questo periodo come un investimento in pubblicità, raccoglierai o frutti nei mesi successivi
Ciao @Giovanna881 ,
da una rapida occhiata all'annuncio, potrei suggerirti di sostituire almeno le foto più scure che hai pubblicato (oltretutto, la bella recensione che hai già ottenuto sottolinea la luminosità dell'alloggio) e di ridurre il limite di notti che hai impostato. Inoltre lavora sul calendario giornalmente per adeguare i tuoi prezzi a quelli degli alloggi simili nella tua zona.
Molto altro potrebbe suggerirti @Arianna49
In bocca al lupo,
Pietro
Grazie, seguirò il tuo consiglio
Grazie Pietro faro' tesoro dei tuoi consigli.
Giovanna
Buongiorno Giovanna, il limite di 3 notti minimo limita le prenotazioni, ti suggerisco di eliminarlo e poi magari, dopo che avrai ricevuto un po di prenotazioni e di recensioni con valutazione 5, di lavorare sullo sconto per notti multiple, così da incentivare i soggiorni di 2/3 notti almeno, ma lasciando comunque attiva la possibilità di prenotare una sola notte. Nella descrizione aiuterei a comprendere meglio il punto in cui si trova la casa e la vicinanza con linee metro e punti di interesse turistico. I prezzi, in mesi come febbraio ma anche in parte marzo, bisogna per forza tenerli bassi. Se ottieni prenotazioni e recensioni adesso da aprile in poi aumenteranno i turisti e inevitabilmente lavorerai molto di più, usa i prezzi in questo periodo come un investimento in pubblicità, raccoglierai o frutti nei mesi successivi
Ciao Antonio e grazie per i tuoi consigli.
La scelta di mettere un limite di 3 notti almeno per la prenotazione e' dovuta al fatto che, non fitto una camera ma tutto l'appartamento che ha 2 camere da letto 2 due bagni 1 cucina per un totale di 5 posti letto.
Prendere prenotazioni per una notte significherebbe poi dover rimettere a posto tutta la casa e, tra cambi di biancheria ed altro diventerebbe enormemente dispendioso. I clienti della notte singola sono piu' adatti ai B&B che ad un appartamento di 120 mq. Cerchero' come ha giustamente osservato tu di tenere bassi i prezzi per questo periodo. Grazie Giovanna
Ciao @Giovanna881 evidenzio il tuo commento a @Antonio3915 e @Pietro608 taggandoli con la @. Consiglio a tutti gli host su questa piattaforma di farlo in modo di facilitare le conversazioni. 😊
Se hai altre domande sono a disposizione 😊