novellina

Simona794
Level 2

novellina

ciao a tutti,

sono Simona e spero a brevissimo di iniziare ad ospitare 😊.

Avrei un milione di domande da fare, ma inizierò dalle più banali riguardantri strettamente l'annuncio.

Immagino di dover inserire un testo oltre che alle foto. Esiste un formato standard? Cosa mi consigliate di inserire assolutamente?

Dopo la creazione dell'annuncio la pubblicazione è immediata? Posso bloccare delle date in cui non potrò mettere a disposizione il mio appartamento?

Grazie a chi mi risponderà!

5 Risposte 5
Andrea6232
Top Contributor
Bergamo, Italy

Ciao @Simona794 , se non è stato recentemente cancellato, dovrebbe esistere un programma Airbnb Ambassador che prevede l'aiuto da parte di un host esperto per quelli come te che si affacciano per la prima volta su Airbnb, ma lascio la parola a @Walter che è l'admin di questo gruppo 😉

Andrea

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Grazie per il tag, @Andrea6232 e benvenuta nella community, @Simona794 !

Durante il processo di iscrizione come host, esistono vari punti di ingresso in cui si ha l'opportunità di essere abbinati a un Ambassador. Una volta abbinati, è possibile comunicare con il proprio Ambassador tramite messaggi.

Il alternativa puoi contattare l'assistenza Airbnb. Chiedi loro di metterti in contatto con un Ambassador o di fornirti le informazioni necessarie per collegarti con uno.

Forse @Arianna49 ci può essere d'aiuto qui!

In che zona inizierai ad ospitare @Simona794 ?

Grazie Walter. Ho pubblicato proprio stamattina l'annuncio del mio appartamento a Grugliasco (to)

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Simona794   e grazie @Walter  per il tag. 

Proprio come ti diceva Walter, ci siamo noi ambassador che siamo superhost scelti per la nostra esperienza e pagati da Airbnb per offrire un supporto gratuito ai nuovi host che si iscrivono, sulla pubblicazione del primo annuncio, spiegazioni delle impostazioni, consigli, fino al check out dei primi ospiti. Se vuoi una mano, e Walter me lo permette, ti lascio il mio link qui, perchè non trovo il modo di scriverti un messaggio privato  www.airbnb.it/r/ambassadorarianna

ti consiglio di utilizzarlo se e  quando sei pronta a partire e hai fatto già tutte le pratiche con comune/regione e alloggiatiweb ( a proposito se ti serve una mano e sei di Roma, posso aiutarti perchè anche io sono di Roma). se lo utilizzi verremo messe subito in contatto sulla chat di airbnb e da lì potrò seguirti passo passo... il supporto dura 3 mesi o comunque fino al check out dei primi ospiti. I requisiti sono 4:

1- valido sul primissimo annuncio da pubblicare (non vale se hai già pubblicato da poco o in passato qualche annuncio)

2- valido se l'annuncio è per intero alloggio, no stanze in alloggi condivisi

3- non devi utilizzare (almeno fino al completamento della prima prenotazione) channel manager, ovvero software esterni per sincronizzare i calendari

4- non devi avere già un superhost ambassador abbinato, al quale hai già chiesto informazioni.

PS. SE NON RISPETTI QUESTI REQUISITI NON PREOCCUPARTI: potrai comunque chiedere l'aiuto di un superhost random, in fase di creazione dell'annuncio. In tal caso verrai assegnata ad un ambassador a caso in Italia, che comunque potrà aiutarti con l'annuncio.  

Intanto per rispondere alle tue domande:

per le foto e testo puoi scrivere quello che vuoi e modificare in qualsiasi momento, ti consiglio di mettere in evidenza i punti forte del tuo alloggio (es. posizione strategica vicino a punti di interesse, spazi particolarmente apprezzarti come un bel terrazzo o una bella vista),  le foto puoi farle anche da sola con il cellulare e puoi caricarne quante ne vuoi (in caso poi approfondiamo e posso darti qualche consiglio per fare delle belle foto che possano attirare gli ospiti). 

https://www.airbnb.it/help/article/746

Una volta che pubblichi l'annuncio, sarà visibile sulla mappa e nelle ricerche entro massimo 72h (solitamente anche meno), quindi avrai un po' di tempo per sistemare gli ultimi dettagli e i prezzi, prima di ricevere prenotazioni. Per il resto puoi impostare il calendario come vuoi, puoi chiudere le date nelle quali non vuoi ospitare, puoi impostare il soggiorno minimo e massimo, i prezzi anche per date specifiche e vari filtri per ricevere o prenotazioni immediate o solo richieste che dovrai approvare e rifiutare manualmente 

--> Supporto gratuito Ambassador per nuovi host- valido solo il primo annuncio da creare- NO annunci già pubblicati - NO stanze- NO uso di channel manager sul calendario www.airbnb.it/r/ambassadorarianna

Grazie mille davvero! Credo di essere già stata abbinata ad un super host. Guardo meglio e nel caso ti ricontatto.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.