@Pamela1241 ciao
complimenti per la tua casa.
Se fosse la mia farei uno scambio di ordine di fotografie: al primo posto metterei la foto dell'esterno dove si vede il cielo perché rende immediatamente l'idea che si tratti di uno spazio esterno, caratteristica non comune che differenzia piacevolmente rispetto a tanti altri alloggi.
Sui prezzi non entro nel merito (non li ho proprio guardati) perché è una scelta esclusiva dell'host che si è dato determinati obiettivi (il mio, quest'anno, è un margine netto pari al 60% dei canoni di locazione lordi) e conosce a fondo le caratteristiche e il valore attribuito alla sua casa. Personalmente non seguo il mercato: ho due periodi di alta stagione (marzo-giugno e settembre-novembre), al termine di ciascuno faccio il punto (numero soggiorni, durata media, numero medio degli ospiti, canoni lordi e, soprattutto, margine netto del periodo) e ragiono sulle strutture di prezzo per il periodo seguente.
Suggerirei di verificare il tuo posizionamento nei risultati di ricerca.
Almeno per il primo mese l'algoritmo dovrebbe favorire il tuo alloggio, premiandoti con la prima pagina di ricerca.
Ho visto che hai tutto luglio occupato e diversi giorni di agosto, probabilmente locazioni dirette o tramite altri portali.
Certamente due fattori utilizzati dall'algoritmo per il posizionamento sono il costo totale dell'ospite e la disponibilità dell'alloggio.
Se hai scelto dei prezzi più alti rispetto ad alloggi che per l'algoritmo sono simili al tuo (ma come si fa a giudicare che due alloggi sono simili ?) sarai penalizzata nel posizionamento, ed è poco probabile che l'ospite dopo 3 o 4 pagine di ricerca continui.
Analogamente se hai scarsa disponibilità (come mi pare il tuo caso).
Buon proseguimento.