Announcements

Winter Release Q&A with Airbnb’s Christy Schrader

Winter Release Q&A session

Host non risponde

Host non risponde

Buonasera, io ho effettuato una prenotazione a Roma con partenza prevista per domenica (oggi è venerdì). L’host non risponde ai messaggi di airbnb e il numero di telefono fornito risulta essere spento o non raggiungibile. Ho provato a contattare l’assistenza che mi ha risposto via messaggio ma ho avuto difficoltà a raggiungerli telefonicamente, ovviamente proverò fin quando non ottengo una risposta. 
Il pagamento è stato confermato e addebitato ma dell’host nessuna notizia. 
Mi ritrovo in una situazione di estrema necessità e siccome la cancellazione è gratuita entro sabato a mezzogiorno vorrei capire se mi conviene disdire l’alloggio direttamente e cercarne un altro o se c’è un modo per spostare la prenotazione da un alloggio ad un altro senza incorrere in penali. C’è qualcuno che saprebbe aiutarmi? 

3 Replies 3
Sarah977
Level 10
Sayulita, Mexico

@Chiara856  You can't move the reservation- you would have to cancel. A host not answering messages and having a non-working number are definitely red flags and if you can't get ahold of Airbnb, you should cancel before the free cancellation period runs out.

Thank you. Do you think the Assostance should assist me in the research of a new house or it’s just up to me? And since it’s not my fault could they refund me immediately? 

@Chiara857  You should look for another place. Don't rely on Airbnb to do that for you. I have no idea when you would get a refund, you have to ask them that. Perhaps they would just apply what you have paid to another place.