È possibile avere un acconto e poi il saldo all'arrivo dell'osite?

Gaia2
Level 1
Macerata, Italy

È possibile avere un acconto e poi il saldo all'arrivo dell'osite?

3 Risposte 3
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Gaia2

quello che chiedi è impossibile... qui si paga tutto alla prenotazione e si riceve il compenso 24 ore dopo l'arrivo dell'ospite... altri metodi non sono contemplati..

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Davide17
Level 1
Castel di Sangro, Italy

Purtroppo no.

Devo con rammarico evidenziare che e' l'unico neo della piattaforma. Ma e' un problema abbastanza importante. Molti ospiti chiedono di poter pagare piu' in prossimita' della vacanza ed io stesso ho rimandato alcune prenotazioni. Farsi scalare sei o settecento euro dalla carta di credito sei mesi prima penso non faccia piacere a nessuno.

Mi pare di capire che questo pero' sia un punto irrinunciabile per air bnb. Ufficialmente dicono che cosi' tutelano i contraenti, credo che comunque oltre al vantaggio di trattenersi i soldi ci siano anche questioni legali dietro e se gestissero anticipi la natura della loro attività per le agenzie fiscali di alcuni paesi cambierebbe.

L'unica cosa che puoi fare e' attivare le ''strict cancellation policy''. Questo pero' tutela te, non serve ad invogliare l'ospite a prenotare.

Massimiliano0
Level 2
Modena, Italy

Quasi tutti i servizi bloccano delle cifre sulle carte dei clienti e non tutela solo l'host, come potrebbe sembrare, ma anche l'ospite il quale mantiene il prezzo migliore nel tempo senza subire eventuali rincari dovuti a fattori esterni

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno