È possibile recensione non pubblica da parte di un host?

Risolto!
Daniele96
Level 2
Milan, Italy

È possibile recensione non pubblica da parte di un host?

Buonasera a tutti,

vorrei sapere se da host c'e' modo di lasciare commenti e consigli ad altri futuri potenziali hosts su guests che non siano visibili da questi ultimi.

e anche se da host è possibile contattare hosts da cui il guest richiedente ha soggiornato in passato per avere dei chiarimenti, soprattutto se non questi guests non hanno rilasciato recensioni pubbliche sui loro ospiti. O almeno se è possibile vedere il dettaglio della valutazione dell'ospite (e non solo il commento).

grazie!

3 Risposte 3
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Daniele96. Puoi esprimere un tuo commento privato non pubblico su un Guest esclusivamente alla piattaforma Airbnb. Puoi poi recensire pubblicamente il tuo Guest e anche rispondere pubblicamente alla sua recensione, e anche fargli sapere un tuo consiglio in privato. Per il resto, credo che la risposta sia no. Un saluto.

@Daniele96

Nella nostra valutazione per un Guest, nella prima fase (prima delle stelle) c'è il pollice su o verso. Quella è una valutazione che possiamo dare senza che il Guest ne venga a conoscenza. Però, per ricevere solo Guest che abbiano avuto questo tipo di placet bisogna impostare un filtro sulle prenotazioni.

Circa il contattare un precedente Host per un parere più specifico penso si possa fare, con un messaggio privato. Ma come sai, lo devi abbinare a una richiesta di soggiorno, seppur fittizia. Un po' farraginoso quindi. Dettaglio della loro valutazione ci è inibito, purtroppo, così come i nostri commenti privati sul Guest che vanno a beneficio solo della piattaforma.

Quindi, ancora una volta, Guest maggiormente tutelati

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Daniele96
Level 2
Milan, Italy

@Giancarlo10

@Orvieto-In-Centro0

Grazie mille dei vostri chiarimenti.

Non capisco il perchè non si possano vedere i dettagli delle valutazioni dei guests, così come avviene per gli hosts....

Pazienza, cercheremo allora di essere dettagliati nella recensione scritta e di dare alcuni consigli privati. Valuteremo bene.

Penso infatti si sia trattato più che di mala fede, di superficialità e non abitudine alla convivenza con altre persone e all'uso di spazi altrui (erano due giovani ragazze). Gentili e rispettose a parole, ma nei fatti hanno violato più di una regola della casa (uso cucina non permesso, fumato fuori nel balcone senza chiedere, rumore fino a tarda notte e non solo nelle loro stanze, pulizia non proprio impeccabile, ecc.).

E noi cercheremo per le prossime esperienze di essere ancora più chiari su alcune cose che ci sembravano ovvie.

Grazie ancora, ciao

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno