È possibile segnalare un host?

Nicoletta125
Level 1
Pescina, Italy

È possibile segnalare un host?

Salve. Mi è capitata una cosa alquanto sgradevole. A seguito di una mia recensione (di 4 stelle anziché 5) sono stata contatta dall'host per essere insultata per il mio "comportamento scorretto, vigliacco e da stronza". Mi chiedevo se ci fosse un modo per segnalare la persona in questione.

Grazie.

5 Risposte 5
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Nicoletta125 

se hai delle prove documentate del suo comportamento... puoi farlo, altrimenti sarebbe la tua parola contro la sua...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Nicoletta125 , secondo me puoi comunque segnalarlo con la bandierina.
Io, da host, capisco la frustrazione - a volte anche la collera - del vedersi dare 4 stelle quando a parole l'ospite diceva che era tutto perfetto. Però non esiste di ricontattarlo per insultarlo!!!

Anche perchè io sono convinta - e magari ce lo puoi confermare qui tu stessa - che l'ospite non si rende conto del danno che provoca dando "solo" 4 stelle, crede sinceramente che sia un buon voto. 
E' solo Airbnb che lo considera un voto scadente, al punto da minacciare l'host di sospendergli l'annuncio, lo sapevi questo?

Nicoletta125
Level 1
Pescina, Italy

No non sapevo questa cosa. Infatti per me 4 stelle è comunque un ottimo voto. 

@Nicoletta125 

Solo per confermarti, a beneficio anche di futuri lettori, che 4 stelle NON è un ottimo voto, anzi neanche buono. Airbnb ci "bacchetta" se prendiamo un 4.

Un saluto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Nicoletta125 se effettivamente l'host ti ha insultato e lo ha fatto tramite la chat  puoi andare nell'annuncio e segnalarlo usando la bandierina che è presente nel suo profilo.Mi spiace per la spiacevole esperienza perchè si può non essere d'accordo sulle recensioni degli ospiti ma questo non giustifica la maleducazione.

Non siamo tutti così :))

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno