Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Devi appurare molto delicatamente se ha portato in casa un altro ospite. Però non ho capito una cosa. Se sono in due ci sarebbe una maggiorazione sul prezzo? Ad ogni modo potresti dire che per sicurezza ( per copertura assicurazione o per la denuncia alla polizia) dovresti schedare tutte le persone che usufruiscono dell'appartamento.
Senti l'ospite che ti risponde!
Come fare ad appurare?
Io ho un divano la cui imbottitura è costituita da cuscinoni ben incastrati tra loro e legati alla struttura del divano con dei legacci a strappo. Il divano è poi coperto da un telo copridivano pinzato sotto i cuscinoni. Per aprirlo ed usarlo occorre spostarlo, togliere il copridivano e togliere tutti i cuscinoni.
Ho trovato: il copridivano non più pinzato ed evidentemente rimesso alla bene e meglio, i legacci dei cuscinoni completamente slacciati, i cuscini delle sedute messi al posto delle alzate (quindi evidentemente tolti per aprirlo e rimessi al contrario), il divano spostato, due cuscini da notte che sono presenti nell'armadio presi fuori, lenzuolo aggiuntivo messo a lavare (quindi usato sul divano letto), una scatola messa accanto al divano a mo' di comodino, il secondo copripiumone e la seconda coperta fuori posto ed evidentemente presi per l'utilizzo.
Se fossero stati in due avrebbero usato il letto matrimoniale, ma comunque avrebbero dichiarato di essere in due senza problemi visto che non c'è maggiorazione. Ovvio che non posso essere certa. Però cosi facendo hanno usato 4 posti letto, pagando per 1! Altrimenti perchè aprire un divano letto?
C'è chi mette un luchetto al divano letto in modo che non si possa aprire. In questo modo gli ospiti sarebbero costretti a chiamarti per poterlo usare e chi vuolesse fare il furbo rimarrebbe fregato. Può sembrare un metodo un po' rude, ma forse per evitare lo stress....
O puoi andar lasciar la cosa e la prossima volta fai come dice Valeria, oppure puoi mandarle un messaggio dicendole che per motivi X, nell'appartamento possono soggiornarci solo le persone previste nel contratto, altrimenti potresti incorrere in una multa amministrativa e penale.