7 annunci 0 richieste

Roberta75
Level 2
Patù, Italy

7 annunci 0 richieste

Buonasera a tutti, ho attivi 7 annunci e quest'anno ho ricevuto 0 richieste.

Nemmeno una richiesta di info lo 0 assoluto.

Tramite booking.com ed expedia ricevo parecchie pernotazioni ma tramite airb&b nulla.

Sbaglio qualcosa?

Grazie a chi mi vorrà dare un consiglio

Roberta

3 Risposte 3
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

ciao,

mi trovo nella tua stessa identica situazione per uno dei miei appartamenti, che tra l'altro si trovano a 1km l'uno dall'altro!!!

Nel tuo caso, forse i prezzi impostati su AirBnb sono più elevati rispetto agli altri provider! Tieni presente che sul prezzo da te inserito, l'ospite paga una maggiorazione che varia dal 6 al 12% relativa ai costi del servizio AirBnb!

Probabilmente nelle parole di ricerca impostate dai turisti su google, AirBnb è meno competitivo rispetto agli altri provider! 

Per curiosità personale, su AirBnb, potresti abbassare ulteriormente i prezzi e vedere cosa succede!

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

ciao @Roberta75,

e che ti devo dire? intanto bellissimi i tuoi appartamenti!!!

Forse l'unica cosa che posso dire è un Target alto rispetto alla media di alloggi di qui dentro. Quindi potrebbero essere diretti aduna clientela medio alta, che non so se ve n'è molta qui.

Poi prova a cambiare la descrizione di uno dei tuoi alloggi. Ad esempio io ho annunci su Booking, e qui e uso due descrizioni un pò diverse. Magari prova a scrivere le descrizioni con più enfasi, aggiungendo i particolari che rendono unico il tuo alloggio.  E prova a mettere le foto più colorate e quele coi fiori come prime, oppure quelle del mare...e guarda che succede!!!

Inoltre ho notato che qui, almeno per me vanno molto gli alloggi per 2, così ne ho creato uno con prezzo per 2 persone( avendo divano letto), ho visto che ne hai uno di 5 posti prova a metterlo a un prezzo minore per 4 e aggiungi la 5 persona come supplemento.

Non lo so se funzionano questi truccchetti tu... prova!!!

E buon lavoro!!!

Tiziana8
Level 4
Venice, Italy

Ciao @Roberta75 ho visto i tuoi annunci: le camere sono bellissime senza dubbio però, vedendo la media di quanto richiesto da altri host nella tua zona, il prezzo è piuttosto elevato. Ho fatto una simulazione: due persone per 7 notti in agosto vengono a spendere 2.131 euro nella suite Mare. Un pubblico italiano se è in grado di spendere una cifra del genere va in hotel probabilmente.

Un suggerimento: descrivi meglio e in modo più dettagliato gli spazi interni e l'ambiente circostante. Il campo "Un  giro nei dintorni" : non significa che sia tu ad accompagnare gli ospiti o a fornire le biciclette per girare ma si intende  che tu descriva quali sono le attrazioni del luogo. Ultimo suggerimento: ho letto che sai l'inglese e il tedesco. Traduci e pubblica anche in queste lingue. Google translator fa traduzioni orrende e riuscire a capire bene quanto viene offerto è molto più appealing! Buona serata, Tiziana

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno