Accetto animali ma non tutti !!!

Risolto!
Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Accetto animali ma non tutti !!!

@Airbnb AIRBNB dovrebbe inserire una scelta nel modulo di prenotazione ( insieme a wi.fi, parcheggio ecc)  che l'ospite deve opzionare se vuole soggiornare con animali domestici e che porta tre conseguenze obbligatorie :

1) deve indicare la taglia , razza e numero di animali domestici che intende portare con se'.

2) la prenotazione immediata in questo caso , deve disattivarsi .

3) si inseriscono inevitabili costi opzionali di pulizia nel conto.

L'host deve poter evitare brutte sorprese ( razze pericolose, numero oltre il quale la casa potrebbe essere danneggiata ecc).

 

Da fare subito !!!! 

Alessandra
9 Risposte 9
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandra334 , 

ti sono capitati animali strani nella tua esperienza di host? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Alessandra334 @Francesca io in attesa di quanto chiesto da Alessandra ho inserito nella "descrizione" e in "regole della casa" il fatto che la presenza di animali va comunicata preventivamente e che in questo caso per soggiorni superiori a una notte è previsto un supplemento per le pulizie; ho specificato che se gli animali sono abituati a salire sul letto i proprietari sono pregati di portarsi la biancheria, e che in caso di rumori ripetuti e molesti saranno tenuti a lasciare l'alloggio: spero cosí di avere scoraggiato gli irresponsabili. I proprietari di animali non sono tutti responsabili, ho spazzato mucchi (letteralmente) di pelo, quest'anno il cane di un ospite mi ha danneggiato la porta nuova, per fortuna è un ospite abituale e mi ha subito ripagata. Però è importante sapere prima che ci sono animali, per esempio a me serve per mettere una doppia protezione al divano e altre cose. Comunque qualche piccolo disagio va messo in conto con gli animali, quindi prima di accettarli bisogna ponderare la cosa..

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Donatella26 , mi pare una interessante soluzione: a volte parlarsi risolve parecchie incomprensioni? 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca @Alessandra334 il fatto è che molti proprietari di animali quando leggono che gli animali sono permessi omettono, sicuramente in buona fede, di menzionare la presenza della loro bestiola all'atto di comunicare quanti sono e quando arrivano... a me una volta è quasi preso un colpo quando ho visto arrivare, per un soggiorno di 15 giorni, una coppia con due diconsi due gatti (ma erano gatti o leoni? viste le dimensioni il dubbio era lecito) che appena usciti dalla gabbia hanno iniziato ad arrampicarsi in ogni dove... per fortuna da me non c'è nulla di valore. Il problema era che dopo il loro soggiorno sarebbe arrivata una coppia di amici con cane.... quindi mi è toccato fare proprio pulizie in grande stile di ogni cosa che c'era nell'appartamento, come si fa adesso per la pulizia Covid, onde evitare che il cane, sentendo l'odore dei gatti, avesse la malsana idea di coprirlo con... la sua pipì! Il problema principale per me rimane chi fa salire gli animali sul letto.... avete presente dover passare il lenzuolo centimetro per centimetro, controluce, cambiando inclinazione, a mo' di RIS di Parma, per cercare anche i più piccoli peli di animale... Però nonostante tutte le disavventure non sono pentita della mia scelta di permettere gli animali. Credo che per molte persone sia importante potersi portar dietro il loro amico a quattro zampe, e la maggioranza dei proprietari si è dimostrata responsabile.

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Donatella26 ciao ! Brava ! Anche io che l'ho proposto ( e che in questo periodo sto' ospitando 2 gatti ) lo scriverò nelle regole ! @Francesca si , parlarsi è spesso risolutorio ma per evitare " furbetti " magari Airbnb potrebbe mettere l'opzione direttamente alla prenotazione ! 

W la.community 

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alessandra334 riflettevo sulla tua richiesta di disattivazione della prenotazione immediata: perché dici che deve disattivarsi? Scusa eh, ma io non essendo host e certe cose non mi sono chiare... abbi pazienza 🙂

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Francesca io intendevo disattivare la prenotazione immediata se Airbnb non si adegua mettendo nella prenotazione l'opzione animali e taglia /razza . Per non avere sorprese all'arrivo. 

Alessandra
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Alessandra334 @Donatella26 @Francesca Io ho la prenotazione immediata ma ho messo nel mio messaggio di pre-prenotazione che gli ospiti per prenotare devono - al momento della prenotazione - indicare se portano animali domestici o no. Funziona benissimo!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Mi sembra un buon compromesso! Che ne pensi @Alessandra334 . In questo caso qualche messaggio risolve la situazione. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno