Account Hackerato

Luigi281
Level 1

Account Hackerato

Salve a tutti, sono o per meglio dire ero un superhost fino a domenica 19 maggio 2019, quando ho scoperto che il mio account é stato hackerato. Ho provato fin da subito a farmi aiutare tramite call center, ma mi chiedono l'email per identificarmi, la quale  non esiste piú, cambiata dagli hackers. Ho continuato a chiamare piú e piú volte, ma senza ricevere aiuto da airbnb. Ho molte prenotazioni nei prossimi giorni e non posso mettermi in contatto con gli ospiti, senza contare la paura di avere i miei dati sensibili in mano a degli sconosciuti. Tre anni di lavoro per avere un buon ranking e dopo 5 giorni non so ancora che fine faranno i miei ospiti ne che fine faranno i soldi delle mie prenotazioni. Sinceramente una modalitá di gestione da parte di Airbnb non degna. Qualcuno sa come mettersi in contatto con il dipartimento sicurezza o come velocizzare una risposta ai ticket aperti tramite call center? P.s.: ho giá provato il link di recupero account, ma la mia email non esiste piú quindi impossibile recuperare autonomamente l'account.

Grazie

7 Risposte 7
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Luigi281 

prova a connetterti trame l' APP li non riconoscendoti ti chiederà come vuoi essere identificato e tu gli  flagghi  "SMS" con codice, oppure tramite "APP" oppure tramite "telofonata", cosi "FORSE" riesci ad entrare... se riesci cambi dinuovo tutto... in alternativa se il trick non funziona contattali tramite Twitter  @airbnbHelp ...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Luigi281
Level 1

@Patrizia16 grazie. Purtroppo l'email risulta ormai inesistente e non posso entrare in alcun modo. Oltretutto ho degli ospiti nei miei appartamenti e airbnb non mi dice nemmeno se riceveró il pagamento perché non mi puó identificare con l'email (sembra una barzelletta, vai a fare la denuncia di smarrimento della patente e ti chiedono la patente per identificarti). Una situazione davvero assurda e indegna di una multinazionale. Mi dicono che l'unico modo é aspettare, ma nel frattempo si perdono soldi e potenziali clienti. Ripeto, é assurdo. Proveró con twitter. Grazie ancora.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Luigi281 

 

se l'APP l'hai / l'avevi attiva non ti occorre la mail per identificarti, tutt'al più ti chiede la conferma con:

1 Sms

2 messaggio push sull'app

3 telefonata

4 email

 

a meno che non abbiano sostituito anche il numero di telefono...

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Luigi281  Prova a contattarli anche attraverso il sito, per iscritto.
Dalla sezione Help, il menu contatatci.
Non ti serve l’email, finchè puoi entrare nel tuo account.

Luigi281
Level 1

@Susanna0 @Patrizia16 grazie. Ho provato in tutti i modi, ma senza risultato. Sembra che il mio telefono sia associato a vari profili e che la mia email sia stata completamente eliminata. Il mio avvocato mi ha consigliato.di fare una denuncia alla polizia postale e in ultimo una diffida ad airbnb. Il tutto perché non rispondono come una normale grande azienda. Immaginate se rubassero i dati della carta di credito e la banca impiegasse una settimana per bloccare la carta, sarebbe un disastro. Ed é quello che sta succedendo con airbnb, un disastro. Se e quando recupereró l account non lavoreró piú con loro. Scusate lo sfogo e grazie per l'aiuto.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ma scusa, se riesci ancora a entrare nel tuo profilo, hai già cambiato password, telefono e tutto quello che puoi cambiare autonomamente?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Luigi281 

hai letto questo articolo? Se hai una prenotazione in corso può essere utile. Facci sapere!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno