Affittacamere

Marilisa-E-Paolo0
Level 2
Matera, Italy

Affittacamere

Buonasera, airbnb non prevede la categoria affittacamere, quindi per poter ospitare gruppi di persone più numerosi si è costretti a creare anche un unico annuncio che raggruppa tutte le camere sotto la voce "intero appartamento". Il problema che si è creato è che l'ospite pensa di aver prenotato per 7 persone riservandosi tutto l'appartamento, però in realtà a me ne resterebbe una camera da affittare ad altri. Che si fa? Io ci rimetto se una camera resta vuota. Grazie a chi mi illumina
9 Risposte 9
Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Marilisa-E-Paolo0 basta creare un annuncio per ogni camera

Questo è scontato, Elisabetta. Ma così non vieni trovato dai gruppi. Ho ben 5annunci, 4 singole camere matrimoniali ed uno globale. Grazie comunque

@Marilisa-E-Paolo0 allora non ho capito... se hai già annunci di tutto e di ogni stanza, non puoi fare altro credo. 

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Se metti l'intero appartamento è ovvio che devi bloccare tutto senno non è corretto verso colui che ha prenotato (se venissi da te pensando di avere tutto un appartamento ad eccezione di una camera non ci rimarrei molto bene e riterrei il tuo annuncio fuorviante). Quindi o metti solo annunci separati come dice @Elisabetta e rinunci quindi ai gruppi (che per altro potrebbero ugualmente venire prenotando su piu annunci anche se è piu  complicato) oppure fai come hai scelto tu e nel caso di gruppi inferiori al numero delle camere perdi una delle sistemazioni. Tu vorresti la botte piena e la moglie ubriaca ma questa piattaforma al momento non è cosi e mi sembra nemmeno la suo filosofia.

A.

Non è questione di botte piena @Antonio, su altri siti è automatico fare una ricerca per esempio 7 persone e compare la mia struttura dove poi il cliente sceglie quante camere impegnare. Il problema è che qui non esiste proprio. O vieni fuori solo nella ricerca di matrimoniali oppure ti chiudi 10 posti letto per 7 persone perdendo una camera totalmente indipendente. Non esiste la tipologia affittacamere
Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Mi sembra che ti abbiamo gia risposto entrambi. È evidente che questo non è booking e non è possibile fare cio che chiedi.

A.

Grazie Antonio, ti manca solo un po' di tatto in più per diventare un vero esperto! Senza il tuo intervento pieno di saggezza mi sarei sentita persa. Magari un giorno anche questo sito si evolverà. Saluti
Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Prego non c'e di che. Non sono esperto di nulla, sono solo un bischero che risponde volontariamente a domande come la tua che per inciso sono postate 2000 volte. Se forse tu, come altri nuovi, leggeste i messaggi e imparaste a cercare meglio, o ancora leggeste tutte le linee guida su come funziona Airbnb vi accorgereste che le cose che chiedete trovano gia una risposta.

A.

Linee guida gia lette e gli affittacamere non sono contemplati. Si chiede agli esperti per avere un consiglio e non per essere trattati da idioti. Bastava un semplice "no, non è ancora possibile su airbnb" senza stizzirsi. Per me questo è un lavoro e non un hobby. Non ti conosco e preferisco non approfondire ulteriormente le situazioni personali. Gradirei una risposta da chi condivide la mia stessa situazione.
Marilisa

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno