Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti e grazie preventivamente per ogno risposta utile! Cercando casa in affitto per LUNGO termine ho risposto a un annuncio di affitto su Idealista, che poi è stato rimosso. Due gg dopo mi arriva una mail dal proprietario che mi spiega che si è dovuto trasferire in fretta in Danimarca e che ha la chiave dell'appartamento con sè, e per non perdere tempo e denaro affitta a breve o lungo termine (a prezzo basso rispetto al mercato) chiedendo però qulache info personale perchè visto che non gli interessa lucrare cerca qualcuno di affidabile che gli tenga bene casa. Rispondo e mi invia questa mail che vi riporto sotto, corredata di sua scansione passaporto e fac-simile contratto di locazione.
Non so ma non mi convince, seppure al momento non chieda soldi, ma mi pare una gestione bizzarra! Ho letto alcune discussioni che riportano casi "simili" come potenziali truffe.
Sapreste dirmi qualcosa?? grazie!
Truffa
Grazie Giancarlo per la risposta...ne sembri certo, ma truffa perchè Airbnb non si occupa di questo? perdonami ma mi piacerebbe capire...
Scusa @Barbara848, ma cosa c'entra Airbnb?
Il truffatore ti racconta un sacco di storie, per tranquillizzarti cita Airbnb (a sproposito, perchè Airbnb non è un'agenzia e non controlla proprio niente) e allora Airbnb dovrebbe fare qualcosa? Cosa per esempio?
Se usi il tasto Cerca qui nel forum troverai una decina di altri casi simili al tuo, stessa favoletta, stessa grande occasione, cambiano solo i nomi e le località - e le case, ovviamente.
Poi ti chiederà un bonifico di un paio di mensilità anticipate a scopo cautelativo, e chi s'è visto s'e visto.
Susanna grazie mille per il contributo. Più rileggo, più mi sento "Alice in Wonderland". Direi che questo si aggiunge ai tanti altri post e chiude questa richiesta di confronto. Grazie ancora