Affitto: truffa?

Risolto!
Giovanni900
Level 1
Perugia, Italy

Affitto: truffa?

 

Sto affittando un immobile per 6 mesi ed il proprietario mi propone di effettuare un accertamento tramite Airbnb

 

nello specifico lei inserirla l'immobile su airbnb per la cifra pattuita io dovrò effettuare la prenotazione per un mese con pagamento del deposito cauzionale di 2.

 

dopo aver completato la prenotazione on line su airbnb dovrò concludere un contratto che sarà inoltrato dall'host ad airbnb che poi mi contatterà a suon dire per darmi informazioni su come procedere.

 

è questa una procedura prevista? io ho già prenotato su airbnb ma affitti brevi...non mi è mai capitato di dover dopo una prenotazione stipulare un contratto a latere

3 Risposte 3
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Giovanni900mi pare un po' macchinoso... se io ho un immobile già presente su Air Bnb tu puoi chiedermi un soggiorno lungo e io magari ti faccio un prezzo scontato, però chiaramente su un soggiorno lungo la commissione che si trattiene Air Bnb è abbastanza consistente, a fronte sicuramente di una "garanzia" in merito alla serietà delle parti; detto questo i soggiorni lunghi più di 30 giorni vanno registrati all'Agenzia delle Entrate a cura del proprietario, con relativo pagamento della registrazione. Ipotesi a): questa persona non si fida e preferisce passare per Air Bnb b) questa persona sta usando il nome di Air Bnb per tirarti una fregatura... se digiti qui sopra nella barra di ricerca "truffe" sono spiegati vari casi in cui questo è successo... stai all'occhio

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giovanni900è una truffa!!!

se cerchi qui nel forum trovi centinaia di altri casi simili

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Giovanni900 ,

ma ti hanno contattato loro? In che modo dovresti pagare? Airbnb fa accertamentei?!

Come dice @Susanna0 tutta saggezza (al bando la panna!) Sembra un TRUFFONE!

Raccontaci di più e soprattutto come è finita!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno