Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ho stipulato contratto con un agente che fitta case vacanza. Informalmente l'accordo prevedeva che non pubblicasse sui portali dove io stessa affitto la mia proprietà, in particolare su Airbnb che è il canale dove io maggiormente lavoro. Accordo non rispettato. Infatti su Airbnb, il suo annuncio è attaccato al mio.
Gli ho chiesto di cancellarsi, lui dice che lo farà, ma sono passati giorni e ancora il suo annuncio è a fianco al mio. Sono sicura che gli serva per attirare clienti anche sulle sue altre case da lui gestite.
Stanotte un cliente confuso mi chiede spiegazioni.
C'è un modo per cancellargli l'annuncio direttamente da Airbnb? Come posso fare a liberarmi di questo "host" impertinente?
Grazie!
C'è un numero di assistenza a cui posso chiamare?
infinitamente grazie!
Roberta.
Ciao @Roberta--E-Marina0
Se ho capito bene una tua casa è affittata da un altro host, su airbnb con il suo account. Giusto?
Se così non vedo nessun problema, a meno che tu non abbia la stessa casa sul tuo account. Cosa che però credo sia molto improbabile.
Io vedo che tu hai tre annunci, trattasi di uno di questi?
Riguardo all'host scorretto nei tuoi confronti, se ha la stessa casa che hai tu collegata al tuo profilo, credo sia il caso di segnalarlo usando la bandierina.
mi sa che la "stessa" casa è presente due volte sul portale. L' errore è stato fidarsi e definire il patto di non concorrenza su AIRBNB in maniera "informale". Preferisco sorvolare su cosa penso degli agenti immobiliari ...
L' unica è far intervenire l' assistenza
Cara Roberta,
credo che Airbnb non può fare nulla, perché non può sapere chi è veramente un proprietario... Non può cancellare dei profili se non ha delle prove. Potresti essere tu a scaricare le foto di casa mia, pubblicarle e dire di cancellare il mio profilo dicendo che la casa è tua, capisci?
La situazione devi risolvere tu siccome hai firmato il contratto con una agenzia... Non è un compito del portale internet. Io andrei personalmente a parlare con agenzia e non uscirei dall'ufficio se non cancellano la casa davanti a me. Semplice. Se non lo fanno, allora c'è qualcosa che non va assolutamente è chiamerei davanti a loro il mio avocato.
ma tu che contratto hai firmato con l'agente immobiliare? Perchè se non hai firmato nulla non so come farai a levagli l'incarco di affittare il tuo immobile se non c'è nulla di scritto....e no ho idea di come ti pagasse allorchè lo affittava...
Allo stesso tempo mi chiedo se hai firmato qualcosa ci sarà scritto come fare a togliergli l'incarico. Leggi bene perchè di solito si tutelano e molto!!! Io avevo alcuni contratti con agenzie che volevano un anno di preavviso...
Ciao
Silvia