Aggiornamento App senza info sui compensi dettagliati

Risolto!
LucioandLorenza0
Level 2
Genoa, Italy

Aggiornamento App senza info sui compensi dettagliati

Buongiorno,
vorrei segnalare che nell'ultimo aggiornamento della App e' stata cancellata la sezione che riguarda i compensi dettagliati di ogni guest.
Ogni host e' tenuto per legge a compilare una ricevuta fiscale coi compensi al netto ricevuti da ogni prenotazione.
Vorrei sapere se e' possibile reinserire questa sezione sulla App perche' senza queste informazioni noi host abbiamo problemi nella compilazione di tali documenti.
Credo di non essere l'unico host ad avere questo problema.....
Grazie

12 Risposte 12
Erica141
Level 8
Rome, Italy

@LucioandLorenza0, anche io ho questo problema, ed è molto scomodo, perché ad esempio devo per forza utilizzare il computer quando devo compilare il contratto, indicando l'importo.

Speriamo risolvano presto.

Menomale che non siamo gli unici!
La App e' molto utile proprio proprio per questo.....si riesce velocemente ad avere tutto sotto controllo senza avere un pc davanti al naso.
In questo caso l'aggiornamento della App che elimina le indicazioni sui compensi dettagliati ricevuti da ogni guest e' solo deleterea per noi host.
E' fondamentale avere questa informazione proprio per poterci consentire di compilare velocemente le ricevute fiscali come richiesto per legge.
Mi fa piacere poter leggere sulla App le recensioni....ma e' fonadamentale sopratutto sapere i compensi al netto ricevuti da ogni prenotazione per compilare i documenti richiesti.
Ho segnalato il problema anche tramite feedback....mi hanno detto che hanno inoltrato la mia richiesta al dipartimento competente....aspetto una risposta.
Magari se segnaliamo in tanti il problema magari nel prossimo aggiornamento della App reinseriranno la sezione riguardante i compensi dettagliati di ogni guest.......
Per ora incrocio le dita perche' cosi' compilare le ricevute e' molto piu' complicato....questo aggiornamento ci ha solo complicato la vita a noi host!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @LucioandLorenza0 e @Erica141

lo stesso problema si ha con il PC?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Mariella44
Level 3
Milan, Italy

No ,dal pc si vede !

Il problema non si ha utilizzando la scrivania da Pc....ma non sempre e' possibile usare il Pc
Si utilizza la App per avere facilmente sotto controllo la situazione e svolgere al meglio il nostro ruolo di (Super)host...in questo caso per compilare le ricevute fiscali come richiesto da legge.
Le ricevute nel mio caso rimangono e vengono compilate nell'appartamento che affittiamo dove non e' presente il pc, quindi utilizzavo l'app.
l'App dovrebbe essere come prima, cioe' darmi facilmente tutte le info necessarie alla gestione, quindi anche le info riguardanti i compensi al netto ricevuti da ogni guest.
Ho richiesto all'assistenza che venga re-introdotta questa sezione del prossimo aggiorno della App....per ora incrocio le dita.

 

Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@LucioandLorenza0 @Erica141

Io vedo i dettagli dei compensi sia su Ios (versione 18.39) che su android (versione 18.40.2). Da Calendario clicco sull immagine dell ospite, scorro fino al compenso totale (netto), ci clicco sopra e apre una pagina Suddivisione dei compensi con l'importo lordo a notte e i costi di servizio.

Se è questo che cercate, altrimenti non ho capito a cosa vi riferite.

Probabilmente non hai ancora scaricato l'ultimo aggiornamento della App dove la sezione dei  compensi purtroppo e' sparita.

 

Erica141
Level 8
Rome, Italy

@Francesca, no, con PC (da browser) non ci sono problemi, si visualizza come sempre.

 

@Ada-and-Sergio0, è quello che cerchiamo, sì. A differenza di te, con iOS, se clicco sull'immagine di un ospite sul Calendario, non trovo più "Suddivisione dei compesi", o niente di simile indicante gli importi.

Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Erica141Boh! Io ho un iphone mia moglie un catorcio android, su entrambi i cell si vede con app aggiornata alle versioni sopra menzionate.

Adesso ho capito:

Ho notato adesso che per Ios la versione più recente è la 18.50, ma non me la fa scaricare perchè vuole Ios 11. 

Stante le cose da voi riportate mi tengo la mia 18.39 e mi guardo bene dal fare aggiornamenti !!

si...al momento meglio non aggiornare l'app sino a quando non re-inseriscono la sezione dei compensi!
Io purtroppo le aggiorno in automatico e stavolta mi sono data la zappa sui piedi da sola.
Spero risolvano presto col prossimo aggiornamento!!!

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Ada-and-Sergio0 e @Salvatore199 ricordate che qui si parla della App, vi prego di non andare fuori tema. ricordate che potete sempre aprire un'altra discussione! Ho spostato la vostra qui questo renderà più facile la ricerca da parte dei nuovi utenti. 

A presto,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno