Airbnb PLUS

Risolto!
Nicola406
Level 1
Palermo, Italy

Airbnb PLUS

Ciao a tutti, scrivo per chiedere come si può entrare a far parte degli annunci PLUS. Questo programma vale per tutta italia o al momento solo per alcune città? Il mio appartamento si trova a Palermo e da quello che ho visto ancora in città non ci sono annunci Plus. Grazie per le risposte.

6 Risposte 6
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Nicola406  il Plus è attivo solo in alcune città per ora, e inizialmente è solo su invito, nel senso che selezionano loro gli annunci che potrebbero entrare a far parte dei Plus e propongono di aderire.
Credo che i requisiti siano, oltre ovviamente a recensioni molto belle, un qualcosa in più nella decorazione della casa, qualcosa di particolare che la faccia distinguere dalle altre. Ormai molte case sono Ikea-style, carine e funzionali ma uniformi; oppure si trovano arredi di buona qualità ma scialbi; ecco, per i Plus vogliono qualcosa in più.
Poi, durante la verifica, controlleranno anche la qualità di arredi e dotazioni, ma in fase iniziale dev’essere l’occhio a volere la sua parte, come si dice.

Danilo53
Level 2
Ficarazzi, Italy

Ciao @Nicola0 sono un fotografo plus che opera su Palermo e provincia  , ti confermo  che anche su Palermo è stato attivato il circuito Plus, ma al momento gli alloggi di questo tipo  sono molto pochi.

Lo standard richiesto è abbastanza elevato in termini di servizi offerti ed  inoltre occorre un rate elevato di recensioni per farne parte.

ciao  

Michela13
Level 3
Venice, Italy

Qualcuno sa se ci si può candidare al programma plus nella zona di Venezia? So che è attivo ma sarei curiosa di sapere se fosse possibile.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Michela13

se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto.  @Nicola406 @Danilo53 @Susanna0 

 

Spero sia utile,

Francy

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto1111
Level 2
Sicily, Italy

@Nicola406 @Susanna0 

Ciao a tutti, 

 

scrivo sempre in merito al programma Plus. Avete aggiornamenti in merito? Mi pare di capire facendo una breve ricerca che il servizio adesso è presente un po' ovunque in Italia. 

Tenendo in considerazione gli standard richiesti, non è possibile inviare un auto-candidatura? 

Per quanto mi riguarda, da 4 anni ormai sono più che in linea con i parametri (e sono anche no-ikea style :)). 

Ho rifiutato di entrare nel programma "Luxe"  per via del prezzo giornaliero troppo fuori mercato (a mio parare) che avrei dovuto applicare. 

 

Vorrei però avere almeno la chance di dimostrare che il mio alloggio può raggiungere gli standard di un'ospitalità "plus"..

 

Grazie e buon hosting a tutti!

R

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Roberto1111  secondo me sì. 
Io avevo due appartamenti, per uno mi avevano selezionato e l'altro l'ho proposto io; tentar non nuoce.

A distanza di un paio d'anni, devo dire che all'inizio essere Plus aveva un grande vantaggio, uscivano sempre per primi e separati dagli altri. Adesso non è più così, è tutto mescolato insieme e la micro-etichetta Plus non dà quell'incentivo al click che invece era stato promesso.

Di contro, non posso aggiungere foto, l'impaginazione è rigidissima, e ho poco testo a disposizione. Ma la cosa peggiore è che non posso più avere la seconda lingua: deve essere solo una lingua e la traduzione è automatica, con tutti i problemi che puoi immaginare (oltre al fatto che avevo testi diversi per italiani e stranieri, con dettagli diversi. Inutile parlare del profumo del caffè italiano agli italiani; così come è inutile vantare la vicinanza a un famoso ospedale oncologico per gli stranieri).
Però, se ti togli dal Plus poi non puoi più rientrare, e quindi resto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno