Ciao @Vittorio48,
il problema qui per me è molto più generale. Il sistema di valutazione e di Super Host che solo qui esiste e solo qui ti danneggia eccessivamente e ti mette in mano più che da altre parti a possibili ricatti. Per il resto mi pare che sia uguale agli altri portali, anzi molti mi pare che proprio hanno neanche una assicurazione che seppur nel tuo caso non sia servita in altri è servita. L'assicurazione che Airbnb offre è molto generale, deve essere adatta ad infiniti casi ed infinite case diverse...se vuoi una assicurazione che ti tuteli meglio dovresiti farla te privatamente. E' sempre un dispiacere ricevere delle recensioni non gradite, ma è normale possa accadere ed Airbnb, come qualsiasi portale, molto difficilemente mette mano alle recensioni fatte ed in parte è corretto perchè se no diventerebbe un macello e tutti vorrebbero cancellarne una.
Ti consiglierei di fare un prezzo adeguato per la tua struttura, comprendente anche un contributo per eventuali rotture o la stipula di una assicurazione specifica. Forse, se avessi calcolato tutto ciò ora ti fregherebbe niente di una rottura, tra l'altro economicamente di poco conto, e te la saresti ripagata per bene proprio con le tue passate prenotazioni andate alla grande. Il principio è importante ma qui siamo di fronte ad ospiti infiniti, infiniti principii, e la pratica è la cosa migliore. A me sono capitate rotture, certo di piccole cose, che era chiaro fossero dovute a imperizia, ma un sorriso e lasciar perdere mi ha sempre evitato ripicche spiacevoli. Che poi con il sistema di recensioni sono possibili in tutti i portali.
Ciao e buona fortuna!