Airbnb in condominio: problemi?

Tony1295
Level 2

Airbnb in condominio: problemi?

Salve,

vorrei sapere se il condominio mi può fare problemi sul mio ospitare persone in casa con Airbnb?

5 Risposte 5
Susanna0
Level 10

Dipende, @Tony1295 .
Se sei registrato come locazione, no. Nessuno può impedirti di affittare casa tua, e nessun regolamento condominiale può limitare il tuo diritto di affittare.

Se sei registrato come attività (Casa-vacanza, b&b, affittacamere) allora potrebbero: se il regolamento proibisce le attività commerciali o le pensioni e i b&b, anche una casa-vacanze potrebbe rientrare nella categoria, essendo un’attività.

Poi dipende cosa intendi per “problemi”… i dispetti si, le lamentele anche, possono farle tutti in continuazione  😄

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Tony1295 ho modificato il tuo post, mettendo il titolo! 

La questione è sfaccettata da quanto capisco (ma non ti fidare: io non sono host e capisco conseguentemente poco della vera realtà). Chi in questo caso può aiutare è @Donatella26 e Chicca ❤️@Susanna0 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10

@Tony1295 anch'io so quello che dice @Susanna0 : a meno che nel regolamento del condominio antecedente alla tua acquisizione dell'immobile non ci siano degli articoli che vietino alcune pratiche hai il diritto di affittare; se la tua è un'attivitá econonica potrebbero appunto esserci norme condominiali contrarie. Qui sua Community ci sono state varie discussioni sull'argomento, se vuoi digitare una richiesta nella barra di ricerca

Volevo sapere visto che il mio condominio non ha nemmeno un regolamento di condominio credo che non possano vietarmi di ospitare persone.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager

@Tony1295 ho spostato qui la tua nota sul regolamento visto che il tema è lo stesso. 🙂

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.