Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti, vorrei chiedere se Airbnb fa da mediatore per affitti come servizio oppure è una truffa. Dopo che ho chiesto info su un appartamento da un sito, mi è arrivato per email questo e dopo aver detto di essere interessato, chiedendo info mi scrive:
Prima di tutto devi sapere che devi effettuare il pagamento dell'affitto prima di visionare l'appartamento. Usiamo Airbnb per essere sicuro che tu vuoi affittare la casa e non faccio un viaggio a vuoto.
All'inizio pagherai tramite Airbnb (la prenotazione verrà effettuata solo per il primo mese d'affitto - corrispondente ai primi 30 giorni), dopo pagherai mensilmente al mio conto.
Tutti i pagamenti, compresi quelli relativi ai depositi cauzionali, devono avvenire tramite Airbnb. Devi pagare totale € 1026 (una mensilità € 510, il deposito cauzionale € 510 e il costo del servizio € 6).
Airbnb quindi serve da mediatore, prima di firmare il contratto!
Una volta effettuata la prenotazione, possiamo vedere di persona per firmare il contratto e ricevere le chiavi. Se al momento del check-in non è previsto, il rimborso verrà elaborato istantaneamente nello stesso giorno. La mia casa è molto bella e sono sicura che ti piacerà.
Solo dopo il consenso, vi mando il collegamento del mio appartamento tramite Airbnb e tutto ciò che bisogna fare è compilare i dettagli per la tua prenotazione.
Aggiungo che dal momento in cui la prenotazione e il pagamento saranno effettuati, a me occorrono solo 3-4 giorni dalla conferma per organizzarmi per il viaggio e posso venire anche in settimana per definire il tutto.
L'ultima cosa, per la registrazione del contratto d'affitto, chiedo una copia o foto di un documento d'identità della persona che desidera effettuare la prenotazione. Le allego anche la copia della mia carta d'identità e una bozza del contratto. Il contratto e solo per scopo informativo, ci sono per quando arriverà in Italia.
In più mi ha mandato la foto dei documenti
È una truffa? Se si, come posso segnalarla? (Non è la prima email che mi arriva con queste modalità) grazie
@Alessio261 @Till-and-Jutta0 Siete sul CC di lingua inglese! Sarebbe da spostare su quello italiano. You are on the English Community Center! Please join the Italian CC.