Aiuto! Ho appena cominciato e non so cosa rispondere....

Bruno749
Level 2
Rome, Italy

Aiuto! Ho appena cominciato e non so cosa rispondere....

Ciao a tutti.

La mia prima potenziale ospite mi chiede se durante la sua permanenza di 2 settimane potrà essere raggiunta dal fidanzato, durante i week-end. Non ho ancora chiaro tutto, non sono passate neanche 24h dalla mia iscrizione, quindi per non incappare in eventuali errori chiedo a Voi che avete più esperienza. Si può fare? Mi verrebbe da rispondere di sì ma aspetto una risposta.

Specifico che ho in affitto su Airbnb una camera con letto alla francese.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Bruno

3 Risposte 3
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Bruno749 

 

Certo, lo puo fare, se la tua stanza è per 2 persone .

 

L'importante è che tu registri il suo nome all arrivo , ti fai pagare la tassa di soggiorno, ed invii i dati alla questura. 

 

 

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Bruno749
Level 2
Rome, Italy

@Marcello8 @Susanna0 Grazie mille! Buona giornata. B.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Bruno749 , dipende da te e dalle tue regole della casa.

Se per te va bene, avvertila semplicemente che dovrai controllare e trasmettere i documenti anche del secondo ospite; e se c’è la tassa di soggiorno nel tuo comune, dovrà pagarla.

Nel caso tu prevedessi prezzi diversi a seconda del numero di persone, devi fare il calcolo e chiedere la differenza attraverso il portale, o modificando la prenotazione, o con un Richiedi denaro.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno