Aiuto mi hanno sovrapposto due prenotazioni

Risolto!
Barbara698
Level 2
Bologna, Italy

Aiuto mi hanno sovrapposto due prenotazioni

Buonasera a tutti!Sono iscritta da pochi giorni su airbnb e ieri sera mi è successa una cosa  decisamente spiacevole. Quando ho creato i miei annunci ho impostato tra una prenotazione e l'altra due  giorni di preparazione e poi ho scelto(come consigliato da airbnb)la prenotazione diretta e tutto è andato bene fino a ieri quando mi sono trovata due prenotazioni (per altro imminenti )sovrapposte. Sono andata nel panico e ho subito cancellato la seconda prenotazione scrivendo alla persona il perché e poi in seguito ho scritto subito a airbnb spiegando cosa era accaduto. 

Oggi mi hanno contattata e hanno verificato che effettivamente c'era stata una sovrapposizione(premetto che intanto presa dalla paura che potesse succedere di nuovo ho tolto la prenotazione diretta e questo comunque mi è molto dispiaciuto)e mi hanno detto che avrebbero indagato sulle possibili cause e tolto le penalità dovute alla cancellazione(anche se mi appare ancora l'avviso che alla prossima cancellazione toglieranno il mio profilo ).

A questo punto vi chiedo,a qualcuno di voi è mai successa una cosa simile? E secondo voi mi posso fidare a rimettere la prenotazione diretta?

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto. 

Barbara 

1 Risposta 1
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Barbara698 mai cancellare direttamente,  ma se succedono cose del genere far cancellare sempre da Airbnb, contattando l'assistenza prima di agire, in maniera da non avere penalità.

Se ti senti tranquilla di padroneggiare la situazione dei tuoi annunci puoi senz'altro rimettere la prenotazione immediata, non sono cose che succedono spesso.

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno