Aiuto psicologico :)

Novantadue0
Level 2
Agrigento, Italy

Aiuto psicologico :)

Buongiorno a tutti,

scrivo perchè ho bisogno di sfogarmi, non so se è lecito e opportuni....ma ci provo

Ieri sera riunione di condominio perchè avvieremo  a breve una locazione turistica. 

Ci hanno dato addosso come dei trogloditi. La situazione che hanno continuato a prospettare per più di un'ora, nonostante i nostri tentativi di chiarmimento, è stata quella di psicopatici, [*** contenuto rimosso perché in contrasto con le Linee Guida della Community***] che arrivano e poi si fanno i calchi delle loro serrature per derubarli, drogati trovati nell'androne quando rientrano a casa le figlie  a tarda notte, extracomunitari ( n.d.r. puro razzismo)...., metallari con i chiodi al naso e i jeans che lasciano il sedere di fuori. 

Ora io non sono dove vivano i mie condomini, pensavo sul mio stesso pianeta. Ma ieri sera ero distrutta, ho pianto come non mi succedeva da tempo e mi hanno ridotto il morale a pezzi, sono ancora scossa nel senso letterale del termine. Ovviamente condominio in cui vivono: ingegneri, medici, commercianti ...

Scusatemi per lo sfogo ma ne avevo bisogno.

Grazie, un saluto a tutti 😞

p.s. Scrivo da Agrigento: il turista (purtroppo) arriva pernotta una sera visita La Valle dei templi e va via (dati statistici).

17 Risposte 17
Novantadue0
Level 2
Agrigento, Italy

Grazie a tutti per i consigli preziosi. Effettivamente il condominio è piccolo, ma io e mio marito abbiamo spiegato che è  innanzitutto nel nostro interesse non avere ospiti sgradevoli. Per cui non opteremo per le prenotazioni immediate, manterremo un target piuttosto "alto", saremo noi personalmente a gestire la locazione e abbiamo dato una connotazione all' apparttamento tale da attrarre le famiglie: libri per bambini  video con cartoni animati, qualche giocattolo, seggiolone e culletta da campo ben in evidenza nelle foto. Ovviamente chiariremo anticipatamente che dovrà essere firmato un contratto è che debbono esser forniti i documenti per la Questura.

Detto questo considerando che Agrigento non è sicuramente nota per la "movida .... speriamo bene. Vi farò sapere attendiamo una risposta post confronto in settimana. Grazie di cuore a tutti 💚

Carlo99
Level 2
Milan, Italy

Vai tranquilla per la tua strada, vedrai che a breve inizieranno anche i tuoi condomini ad effettuare locazioni turistiche! 

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Novantadue0 Non ti abbattere ! Anche a me ( Firenze ) l'amministratore ha fatto una battutta dalla quale ho capito che alcuni condomini ( senza alcun coraggio di parlarne direttamente con me ) , avevano insinuato chissà quale bestialità sul fatto che io abbia scelto di affittare casa mia .

Ho risposto che faccio le cose secondo la legge e alla luce del sole , senza chissà quale segreto e oscuro traffico sotto ! 

Da quel giorno proseguo senza problemi e non mi ha detto piu' nulla ,

Tra parentesi , il mio vicino fa' la stessa cosa da anni con molto piu' viavai perche' affitta solo una camera e nessuno ha  detto mai nulla .

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno