Annunci senza recensioni e prezzi piuttosto bassi

Isabel371
Level 2

Annunci senza recensioni e prezzi piuttosto bassi

Buongiorno, 

io e alcuni amici ( totale 11 persone) stiamo cercando una villa con piscina a Ibiza per soggiornare dal 23  al 30 luglio. 

Abbiamo notato che il prezzo minimo si aggira intorno ai 5000 euro totali. Oggi abbiamo visto un annuncio di una splendida villa con piscina, prezzo 3000 euro ma senza alcuna recensione. L'host sembra essere registrata solamente da gennaio 2018, possiamo ritenere l'annuncio affidabile? In ogni caso come si può essere certi di un annuncio senza recensioni ? 

Grazie in anticipo 

8 Risposte 8
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Isabel371

scusa, stai parlando di 5000 (o 3000) al giorno giusto?

e l'annuncio l'hai trovato su Airbnb (reale) o su qualche altro sito?

No intendevo 5000 euro per 7 notti prezzo totale! L'annuncio sempre su airbnb

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Isabel371, può darsi che l'annuncio sia reale e che essendo nuovo, l'host abbia tenuto il prezzo basso proprio per ricevere prenotazioni e recensioni.
Oppure che non abbia capito quale sarebbe stato il totale e dopo la prenotazione ti contatti per dirti che ha sbagliato, cancellando la prenotazione.

Oppure ci sono dei costi extra che non hai notato, o qualcosa che manca, che non hai notato.

Oppure è una truffa: ma questa è la cosa più facile da capire.

Prima cosa guarda la url: deve essere airbnb punto com o punto es, senza altri suffissi o prefissi.
Poi contatta l'host, parlaci un po', per capire dov'è, che zona, le spiaggie, i servizi, ecc.
Paga solo con carta attraverso il sito, mai direttamente con bonifico.

Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

Ciao 

è possibile che l'host si sia registrato solo da gennaio in quanto ha deciso solo da poco di iniziare quest'attività questo spiegherebbe anche l'assenza di recensioni anche perché non essendo alta stagione ad Ibiza può anche non aver avuto ancora ospiti e visto che iniziato da poco ha optato per prezzi più bassi rispetto alla media (io avevo fatto così due anni fa ) se l'annuncio è su airbnb dovrebbe essere sicuro ricorda sempre che tutti i pagamenti devono essere effettuati attraverso la piattaforma 

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Isabel371

Ho provato a fare una ricerca con le tue date, ma non ho trovato annunci che possano avvicinarsi a quella cifra per quel periodo.

Assicurati di essere sul sito ufficiale di Airbnb, ci sono in giro parecchi tentativi di truffa, con siti che simulano la grafica di Airbnb.

Come ha detto @Susanna0, accertati del corretto indirizza nell'url

Isabel371
Level 2

Grazie a tutti per le vostre risposte. @Roberto143 @Lorenzo213 @Susanna0

Avevamo visto ad esempio questi due annunci, le ville mi sembrano troppo belle per questo prezzo! 

https://www.airbnb.it/rooms/24170125?s=51

https://www.airbnb.it/rooms/22879185?s=51

Giancarlo10
Level 10

@Isabel371

Mi sembra che siano spariti nel nulla gli annunci !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Ho visto!! Cavolo devono essersi accorti di essere stati beccati, pazzesco!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno