Annuncio non visibile

Josephine63
Level 2

Annuncio non visibile

Ciao a tutti,

ho pubblicato l'altro ieri il mio annuncio e purtroppo non risulta visibile ne' nelle ricerche, ne' sulla mappa. 

Ho fatto tutto correttamente e l'annuncio è pubblico quindi non capisco davvero come risolvere questa situazione. 

Qualche suggerimento? Grazie!

J

https://www.airbnb.it/rooms/8230453?s=51

13 Risposte 13
Giancarlo10
Level 10

@Josephine63

Eccone un altro

Il consiglio è di leggere la guida relativa, appunto, alla presunta non visibilità.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Grazie per la risposta Giancarlo. Dove la trovo questa guida?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Josephine63,

Benvenuta nella community!

Puoi trovare moltissime informazioni utili al post Le domande più frequenti sulla funzione di ricerca di Airbnb.

Tienici aggiornati.

Grazie Jim. Ho letto il post. Quindi è possible che se ho attiva la funzione Requisiti standard di Airbnb per prenotare, l'annuncio non appaia nella ricerca? 

https://www.airbnb.it/help/article/1170/what-are-the-requirements-to-book-on-airbnb

E se invece non fosse per questo, in base a quanto dici sul tuo post, visto che sono passate 24 ore dovrei dover contattare l'assistenza clienti. Come li contatto?

"Solitamente, dal momento della pubblicazione, ci vogliono circa 6 ore prima che l’annuncio appaia nei risultati di ricerca. In questo modo avrete il tempo di rivedere l’annuncio pubblicato e apportare eventuali modifiche alle impostazioni selezionate prima di ricevere una richiesta di prenotazione. Questo permette inoltre a Airbnb di esaminare ogni nuovo annuncio e assicurarsi che sia idoneo. Se non riuscite a visualizzare l’annuncio entro 24 ore, potete contattare l’assistenza clienti per chiedere spiegazioni" 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Josephine63

Si può vedere l'annuncio di un utente andando nel profilo personale qui sul Community Center e cliccando su Visualizza il profilo Airbnb.

Screen Shot 2018-02-01 at 14.49.32.png

Se però vado nel tuo profilo Airbnb, non vedo annunci pubblicati; invece se clicco sul link che hai condiviso, lo visualizzo regolarmente. Quindi sì, potrebbe esserci qualche problema in corso e forse è il caso di contattare il servizio clienti. Puoi cliccare qui o visitare la pagina del Centro Assistenza.

Facci sapere.

Hai ragione Jim, perchè l'annuncio non l'ho creato da questo profilo ma da un altro che ho insieme a mio fratello con il quale gestisco l'appartamento. In ogni caso anche chiedendo ad amici di provare a cercare sulla mappa, nessuno riesce a visualizzarlo..

Giancarlo10
Level 10

@Josephine63@Jim1

Forse perchè il profilo da Host non è idoneo ?

https://www.airbnb.it/help/article/67/why-do-i-need-to-have-an-airbnb-profile-or-profile-photo

EDIT

Ho letto ora che l' annuncio è stato pubblicato da un altro profilo !

Tanto per confondere le idee a noi che cerchiamo di aiutare, non ho parole ....

Letta la guida ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Giancarlo10 infatti anch'io non mi spiegavo questa cosa, vedevo l'annuncio pubblicato da un altro profilo ma non mi era chiaro il fatto.

Quindi ci sono semplicemente due profili, uno con l'annuncio ed uno senza?

Si ho semplicemente creato questo profilo per provare a visualizzare da esterna il mio annuncio, tutto qui. 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Josephine63 chiaro, allora proviamo a fare come dice @Giancarlo10 cioè scrivi con il tuo profilo da host e diamo un'occhiata. 🙂

Giancarlo10
Level 10

@Jim1

E' così, @Josephine63 è fittizio, un account inutile che, involontariamente, ci ha fatto sbattere la testa inutilmente. Un account non verificato che, al momento, non potrebbe neanche Hostare.

@Josephine63, torna sul forum col profilo reale di Host, per favore. Poi, per favore, chiocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi. E, infine, se posso darti un consiglio, aspetta altri due giorni prima di preoccuparti, perchè ricordo perfettamente che il motore di ricerca ha bisgno di un po' di tempo per "assestarsi", e mi sembra di aver capito che l' annuncio è fresco fresco

Giancarlo10
Level 10

Altre notizie qui, a beneficio anche dei prossimi che leggeranno questo thread:

https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-Non-trovo-il-mio-annuncio/td-p/313138/jump-to/first-...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno