Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
A seguito della conversione in legge del Dl 50/2017 e della pubblicazione lo scorso mese di luglio delle disposizioni attuative pubblicate dall'Agenzia delle Entrate riguardo alle modalità di applicazione e versamento delle ritenute operte dai soggetti che, come AIRBNB, gestiscono portali telematici e che intervendono nella fase di incasso /pagamento dei canoni percepiti nelle locazioni brevi, mi chiedo come mai AIRBNB continui, anche per le locazioni stipulate a decorrere dal 1/6/2017, a non applicare la ritenuta sui compensi pagati dagli ospriti.
Qualcuno ha qualche notizia o sa darmi una spiegazione a riguardo?
Ringrazio anticipatamente.
Filippo
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
purtroppo devo darti una notizia: in balia alla confusione più totale CI SEI TU!
capisco che spesso leggi, norme, regolamenti, soprattutto quelli fiscali siano ostici, però un ragionamentino semplice semplice...
se Airbnb a te prende 4 euro di commissioni su 100 del tuo affitto, come potrebbe pagare 21 di imposte al posto tuo?
con quali soldi li dovrebbe pagare?
vorrebbe dire che più si affitta e più ci rimette??? e daiiiii...
@Salvatore199 magari @Christian894 trova un funzionario dell'AdE fesso, che ne sai? Magari non controllano proprio, ma che ce frega. Quasi quasi mo non le pago neanche più io. E come faccio per quelle imposte già pagate? Christian la legge che dice? Posso richiedere un rimborso...
A quanto pare @Christian894 non è più interessato alla questione.
Lui ha le idee chiare... mica come noi! 🙂
Carissimo @Salvatore0, mi fa piacere vederti interessato ai miei post, insieme ad @Ermanno avete cercato di chiarirmi le iedee e forse ci siete riusciti, purtroppo non mi sento in dovere di pagare la cedolare secca per conto degli intermediari che non rispettano la legge, quando verrà un controllo a chiedermi spiegazioni mi rivolgerò ad un legale e sarà lui a risolvere il problema... voi continuate a fare ciò che vi sentie di fare, chi vivrà vedrà!! buon giornta.
Buongiorno a tutti, stavo leggendo i vostri post per capire meglio. L'unica cosa che posso dire è che se Airbnb versasse la ritenuta d'acconto dovrebbe rilasciarci a fine anno la certificazione unica degli avvenuti pagamenti, o sbaglio?
Hai ragione @Barbara2517 , ma intanto Airbnb non fa da Sostituto d'imposta (perché a tutt'oggi non è stata costretta a farlo) e quindi non trattiene e non versa la ritenuta d'acconto e quindi non fa nessuna dichiarazione.
Esatto, stiamo a vedere intanto.