Assistenza di sicurezza

Risolto!
Paola80
Level 6
Clarens, Switzerland

Assistenza di sicurezza

Buongiorno a tutti, sono un host svizzera ed ho un bizzarro accadimento.

Ho degli annunci di 2 piattaforme per lo stesso alloggio ma proposto con basi diverse tra loro. Del personale delle due piattaforme, malgrado le offerte siano diverse, hanno prenotato ed hanno dato valutazioni basse ma per motivi sballati inducendo la sospensione dell'annuncio. Entrambi sottolineano che va abbassato il prezzo, e ..... fanno le stesse osservazioni, come a voler danneggiare l'annuncio della piattaforma concorrente. In realtà sono due offerte molto diverse e non concorrenziali. E esplicito un atteggiamento di tentato plagio da parte di entrambi. Ho fatto notare al servizio di assistenza che nelle regole della casa dico che l'ospite ha l'obbligo di dire se vi sono guasti o problemi, e dalla recensione si deduce che nulla va bene, ma a me hanno detto che era tutto perfetto, certo per avere un 5 stelle,( che le ho tolto naturalmente). Il punto è che hanno trasgredito alle regole della casa, non hanno letto le regole interne, mancano di comunicazione totale, questo l'ho capito dalla loro recensione e l'ho detto al sito ed, per non indurre in una falsa valutazioni gli altri host ho chiesto di cancellare la mia recensione. Malgrado la sicurezza avesse tutti gli elementi per considerare incoerente e mistificata la loro recensione, l'ha convalidata tanto da indurre la sospensione della annuncio, considerare che la pandemia ha già fatto danni. É chiaro che non hanno valutato ne letto un bel niente, richiedeva lavorare tutto questo e quando non sanno come giustificarsi dicono che é il computer e non dipende da loro, e 5 minuti prima diceva che i colleghi avevano valutato. Credo che ci fanno aspetto come dei cretini, si prendono il l caffè, poi dicono di aver letto ma sembra tutto regolare perché non ci sono ingiurie o offese esplicite. In seguito ho scoperto che l'ospite é un impiegato dell'altro piattaforme e il cliente precedente ha fatto la stessa cosa. La sicurezza si preoccupa solo di soddisfare un bisogno personale di delirio di ogni potenza e blocca l'annuncio, ma i miei numeri telefonici subiscono interferenze e si bloccano, così anche il mio ragazzo non riesco a chiamare perché un mentecatto si arroga il diritto di gestione le mie comunicazioni a 360°, insomma se non lo vivessi avrei difficoltà a credere ciò che accade. C'e qualcuno ha esperienze di questo stile? Come ha risolto?

Grazie mille

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Paola80 Per la verità non ho capito molto dal tuo racconto, se non che hai ricevuto 2 recensioni molto basse, che a tuo parere sono completamente false, e ti hanno bloccato gli annunci; e di questo accusi l’assistenza. E forse l’accusi anche dei tuoi guasti alla linea telefonica, il che - scusa se te lo dico sinceramente - mi sembra veramente assurdo.

Le recensioni false sono un problema grosso. Qualunque sia il motivo (nel tuo caso indichi concorrenza tra agenzie, se ho capito bene), Airbnb non le cancella, a meno che non ci siano prove evidenti di ricatto, o insulti, o accenni ad Airbnb stessa; recentemente anche le feste possono essere motivo di cancellazione. Altrimenti è la tua parola contro la loro, e quindi restano così.

La sospensione degli annunci (temporanea, spero) è una conseguenza automatica del voto basso o della media bassa, e non dipende dall’assistenza.

Purtroppo sono eventi che ci si augura non succedano mai, perchè è impossibile difendersi e difficile risalire. Fa parte dell’adesione alle Ota: abbiamo accettato le loro regole in cambio di visibilità, nessuno ci obbliga a usarle ma ci sono i pro e i contro, come in tutto.

Paola80
Level 6
Clarens, Switzerland

Purtroppo non é la mia opinione, posso provare ciò che ho detto. Non è mia abitudine parlare per impressione opinabile, sarebbe uno spreco di tempo.

Non ho mai chiesto di cancellare la loro opinione ma la mia recensione fatta a loro, per evitare di indurre altri host in errore di valutazione.

Mi dicono che il sistema automatico funziona male da qualche tempo, e potrebbe aver portato quei problemi.

Per il regolamento: le recensioni devo rispecchia la propria esperienza veritiera in caso contrario, ovviamente con prove concrete, non sono accettabili. 

Adesso la logica vuole,non questo caso, che se una recensione contraddice quanto esposto nel contratto ed accettato e comprovato da documento fotografico in tempo reale, la sicurezza, per il bene di tutti, deve provvedere. Non l'ho hanno fatto. Fermo restando che possa starci che in automatico venga sospeso un annuncio.

Oggi capisco l'inutilità dei ragionamenti.

Grazie per avere risposto! 

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Paola80  scusa ma io ancora non capisco bene a cosa ti riferisci.

Dalle tue recensioni, vedo che una delle ultime lamenta che la cucina era molto vecchia e andrebbe sostituita, ma per il resto non è una cattiva recensione. Ti riferisci a questa?

Ce n'è un'altra, che sembra ottima, a cui tu rispondi accusandola di averti messo 2 stelle, o 3, perchè il taxi aveva sbagliato strada o qualcosa del genere.

Entrambe queste guest però non hanno la tua recensione sul loro profilo, quindi immagino non siano loro i casi a cui ti riferisci.

Vorrei farti notare però che le loro recensioni non sono negative: si fanno notare solo per le tue risposte, che evidenziano dettagli sui quali sarebbe stato meglio sorvolare: in un caso i mobili vecchi, nell'altro caso le ragnatele e il punteggio basso. Perchè scriverlo? Mi sembra un po' tirarsi la zappa sui piedi, sinceramente, proprio perchè leggendo le loro recensioni non si aveva una cattiva impressione, mentre non si può dire lo stesso dopo le tue risposte...

Paola80
Level 6
Clarens, Switzerland

Si hai ragione forse non è chiaro.

Io ho diversi annunci e viaggio tra 4e5 stelle. Uno degli alloggi, aveva una cucina di circa 1 anno ed un cliente la distrutta, quindi non é vecchia, ma questo é ben specificato nel mio annuncio, basta leggere. Dici che tutto sommato le recensioni sono buone ma il sito ha sospeso l'annuncio. Quindi?!

Non so!? Credo che dopo un periodo come questo credi sia opportuno sospendere l'annuncio oltretutto per motivi accettati dall'ospite nella prenotazione?!

Il suo comportamento in netta contraddizione con la sua recensione ed l'analisi degli addetti alla pseudo sicurezza, mi ha fatto capire la realtà. 

Questa é di certo l'ultima volta che perdo tempo a commentare queste realtà. 

Ti auguro di cuore di non capitarci in una situazione così, ma non ci sperare troppo.

Buona sorte a te!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno