Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Sono vittima di Airbnb ..... sono costretto a dare il servizio della stanza agli ospiti in arrivo, ma Airbnb si trattiene più del 30% di ciò che pagano gli ospiti.
sono ormai 10 giorni che telefono alla assistenza clienti ed ottengo sempre la stessa risposta inutile: " la faremo contattare al più presto dal nostro ufficio competente" già ma qual'è l'ufficio competente...... non lo sanno nemmeno loro..
però continuano a trattenersi tutti i miei compensi, per ogni prenotazione che ricevo si trattengono circa il 30% con la voce "ritenuta Fiscale" .... ma in italia non è dovuta.
a qualcuno è già successo qualcosa di simile?
perfavore spargete la voce a tutti gli host:
Airbnb si appropria indebitamente dei soldi che riceve, dagli ospiti, senza consegnarli all'host che affitta le camere
c'è qualcuno a cui è già successo?
come hai fatto a risolvere?
grazie
Villa Ricordi
@Villa-Ricordi0, SE ciò per caso succede, è solo un ERRORE, che verrà poi sanato. No, NON succede abitualmente. I costi del servizio per l'Host vanno al momento dal 3% al 5% più Iva al 22% a seconda dei Termini di Cancellazione scelti (da Flessibili a Rigidi, ecc.). Nel caso si abbia P. Iva, nella fattura l'Iva al 22% non compare. Il resto è solo eventuale ERRORE. L'Assistenza di Airbnb, volendo anche telefonica, lo risolverà appena possibile. Ciao.
si ma un errore si corregge in 24 ore....
sono ormai 10 giorni che si ripete
errare è umano
perseverare è dibolico
@Villa-Ricordi0 comprendo la frustrazione e capisco che l'attesa sia snervante, hai tutte le ragioni.
Però a volte magari si tratta di bug nel sistema che necessitano di processi più lunghi. Una volta identificato il problema verrà tutto ripristinato.
Portiamo ancora un po' pazienza e vediamo che dicono.
@Villa-Ricordi0, nessuno ha una trattenuta del 30%, perlomeno io no, in diversi anni che ospito, e non ho mai letto di nessun altro, ne' qui sul forum ne' sui gruppi di host in Facebook, a cui sia successo...
Tranne uno, anni fa, che aveva sbagliato a localizzarsi, e risultava residente negli USA. In quel caso mi sembra di sì, che detraggono direttamente qualcosa.
Magari non è il tuo caso e si tratta solo di un improbabilissimo errore; però controlla nei dati del tuo account: Impostazioni account > Impostazioni. C'è da inserire il paese di residenza. Hai Italia, o qualcos'altro?
E comunque, aggiungo, non sei "costretto" proprio a niente: puoi chiudere le date e l'annuncio intero, e affittare con altri portali, se davvero ti senti "vittima di Airbnb"; perlomeno finchè o tu o loro non risolvete l'errore.
Perchè farsi del male?
Ciao @Villa-Ricordi0,
Benvenuto/a nella community!
Come correttamente anticipato da @Marco376 e @Susanna0, il tutto può essere causato soltanto da un errore, perché le fee di Airbnb, anche se sommate insieme, non arriverebbero mai a quella percentuale.
Nel frattempo ho provato a segnalare il tuo caso e spero ti contattino il prima possibile per chiarire e risolvere la faccenda.
Grazie!
ho notato poca professionalita, anzi forse nessuna professionalita..
mi è stato sempre ripetuto :" ti faremo contattare al più presto dall'ufico competente" ma quale è l'ufficio competente non lo sapete nemmeno voi.... ed oltretutto nessuno si è mai preoccupato di richiamarmi, anche solo per dirmi ,,, stiamo trovando una soluzione scusateci...
@Villa-Ricordi0 come detto, probabilmente è solo una cosa che richiede tempo, e so che in queste situazioni è difficile portare pazienza.
Vero che il caso è stato segnalato ma se lo segnalo anch'io potremmo saperne di più magari a breve.
Dai, non disperiamo ancora 🙂
Italia
la foto non si vede..
Non la vedi se non sei loggato - credo
Ciao @Villa-Ricordi0,
A quanto ho capito ci deve essere un errore nell'impostazione della città di residenza che si lega ad un diverso sistema di tassazione. Hai un conto americano o basato in America? Qui potrebbe esserci un conflitto di sistema.
Comunque stanno lavorando al caso. Ti prego aggiornaci in caso di sviluppi.
Grazie!
ora è ancora peggio, non bastava trattenere più del 30% ora non pagano affatto trattengono l'intero importo sono giorni ormai che non ricevo pagamenti da Airbnb
sono disgustato da questo compotramento dittatoriale e non collaborativo,
si professano amichevoli ma non lo sono affatto ...