Blocco check-in per una data specifica (giorno festivo)

Manuela197
Level 2
Bolzano, Italy

Blocco check-in per una data specifica (giorno festivo)

Ciao a tutti, vorrei bloccare la possibilità di far fare il check in durante una data specifica, come ad esempio un giorno festivo.

Come posso fare?

Grazie mille 🙂

3 Risposte 3
Aldo88
Level 4
Salerno, Italy

Ciao Manuela, per bloccare il check in in una data specifica devi bloccare quella data nel calendario. Es. Se devi bloccare la data di domani la selezioni nell'app e metti la spunta su bloccato.

Io se so di avere problemi o impegni per alcuni giorni faccio così in modo da evitare prenotazioni indesiderate.

Spero di essere stato utile. Ciao

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Manuela197, e @Aldo88, da computer (la app non ha questa opzione), aprendo il calendario, dovresti vedere sulla destra il pannello dei Set di regole. 
Sembra che non ancora tutti abbiano questa interfaccia, spero di si altrimenti non c'è modo; eventualmente prova a chiedere all'assistenza.
In questo pannello puoi impostare una regola per cui ad esempio non vuoi check-in e check-out la domenica. 
Poi da calendario selezioni la domenica che ti serve libera e indichi di applicare quella regola lì.

Con i Set di regole puoi selezionare sia check-in che check-out.
Se però ti serve solo l'indicazione del no-check-in è ancora più semplice, nei parametri di disponbilità puoi selezionare dei periodi con caratteristiche particolari, per cui selezioni il weekend che sei via e metti che il check-in deve essere di mercoledi ad esempio. Non toglierà la possibilità di fare check-in di giovedi o venerdi perchè l'applicherai solo al sabato e domenica, per esempio.

Dopo che hai smanettato coi comandi, fà sempre una prova da visitatore. C'è sempre la possibilità di sbagliare qualcosa, e l'unica è controllare.

Aldo88
Level 4
Salerno, Italy

Scusami @Susanna0, non ho visto questa funzione da versione desktop di Airbnb, forse non mi é stata ancora attivata. Mi chiedevo ma se si impedisce il check out la domenica l'ospite è obbligato a pernottare fino al sabato o a restare fino al lunedì? Giusto per capire..

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno