CANCELLAZIONE SUBìTA --> PENALITà E MONITO DI AIRBNB

Risolto!
Edoardo34
Level 1
Turin, Italy

CANCELLAZIONE SUBìTA --> PENALITà E MONITO DI AIRBNB

ciao

sono pressochè nuovo di ABB ma ho già avuto il primo problema con una prenotazione immediata.

questa signora ha prenotato senza che me ne accorgessi, dopo qualche giorno le ho scritto un messaggio per dire che ero molto dispiaciuto e blablabla ma che l'alloggio in quelle date era già prenotato su un altro portale e che mi scusavo per il disagio di non aver aggiornato tempestivamente il calendario eccecc...

morale la signora ha cancellato la sua prenotazione e chiesto a ABB un rimborso totale.

ora, visto che è stato IL CLIENTE a cancellare, sapete spiegarmi perché mai io mi devo trovare il profilo "a rischio" da parte di ABB e una serie di messaggi/notifiche quasi minatorie come se lo avessi cancellato io?!

grazie mille

Edoardo

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Edoardo34

probabilmente la signora ha dovuto dare una motivazione della cancellazione cosìcome noi host se rifiutiamo dobbiamo dare una motivazione.La signora avrà quindi spuntato la voce non aveva il calendario aggiornato e per questo ti è arrivata la mail di segnalazione e di sollecito ad esser più attento.

Se adotti la prenotazione immediata e sei su più portali o fai la sincronizzazione oppure devi essere molto preciso e solerte nell'aggiornarlo tu manualmente.

Se non ti senti ancora pronto con la prenotazione immediata, disattivala e quando avrai preso la mano la puoi riattivare.

Considera che se per caso dovessi cancellare tu una prenotazione dopo questa segnalazione saresti parecchio penalizzato nelle riecrche perchè il tuo annuncio perderebbe visibilità.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno