CAV Non Imprenditoriale: Soggiorni superiori ai 30 giorni

Marco915
Level 2
Milan, Italy

CAV Non Imprenditoriale: Soggiorni superiori ai 30 giorni

Buongiorno a tutti.

Avrei una domanda per gli host di Milano che hanno regolarmente registrato il loro appartamento come CAV non Imprenditoriale (Case e Appartamenti per Vacanze) 

È possibile accettare prenotazioni per periodi superiori a 30 giorni registrando regolare contratto di locazione all’Agenzia delle Entrate o è possibile accettare solo soggiorni di durata inferiore ai 30 giorni (senza obbligo di contratto)?

La Legge Regionale 1 Ottobre 2015 - n. 27 non dice nulla in merito e chiamando il Call Center della Regione Lombardia la risposta è “non so dirle”!!!

Scaricando invece le FAQ relative a Case Appartamenti Vacanza nella prima pagina del documento è scritto testualmente “In tale tipologia (CAV) sono ricompresi gli alloggi o porzioni degli stessi dati in locazione per finalità turistiche per una durata non superiore ai 30 giorni ai sensi della legge 9 dicembre 1998 N. 431”.

Ma questo non significa che una CAV non possa essere data in locazione per un periodo superiore ai 30 giorni.

Qualcuno di voi che abbia registrato il proprio alloggio come CAV ha mai accettato una prenotazione superiore ai 30 giorni registrando poi regolare contratto all’Agenzia delle Entrate?

Grazie.

16 Risposte 16
Paola1618
Level 2

Buonasera. Ho una CAV non imprenditoriale in provincia di Como . Affitto parte della casa. Qualcuno mi può dire se posso affittare per 30 giorni ( senza nessun contratto) perché c’è un po’ di confusione su cav e lt. Grazie a chi mi risponderà 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Paola1618 ,

il post è molto lungo, dunque ti consiglio sempre di "chiocciolare" (@) le persone a cui ti rivolgi per attirare la loro attenzione (loro ricevono una notifica se nominati). Farlo è semplicissimo: prima del nome inserisci un @: ti si aprirà una tendina dal quale puoi scegliere le persone coinvolte nella discussione. 

Se vuoi inserire una persona esterna alla discussione ricorda di inserire il nome e i numeri e dovrebbe andare in automatico. Ad esempio @Emily352 @Matteo380 @Marica1 @Marco915 

Ciao 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno