COMPENSO E ANNULLAMENTO

Risolto!
Martina217
Level 2

COMPENSO E ANNULLAMENTO

Ciao a tutti sono nuova,

Vorrei sapere Airbnb come paga noi proprietari? Le tempistiche?

E se una prenotazione viene anullata qual è la loro politica?

10 Risposte 10
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

E soprattutto, informati prezzo il tuo Comune o la tua regione cosa devi fare per essere in regola.

Ci sono diversi requisiti e adempimenti, a seconda che tu voglia fare locazione turistica, o Casa Vacanze, o b&b, o affittacamere. 
Per tutti vale l’obbligo di trasmettere i dati di tutti gli ospiti in questura, perciò è urgente che tu lo faccia subito per poter avere le credenziali di accesso prima dell’arrivo dei primi ospiti.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ma perchè è sparito un altro mio post? Avevo già risposto a Martina prima, sui suoi questiti...

Jim puoi vedere dov’è finito?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Susanna0 è proprio sopra il tuo commento 🙂 Si vede che ci ha messo un po' ad aggiornarsi.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

No, @Jim1, non quello; dovrebbe essercene un altro, subito prima

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

No @Susanna0 non lo vedo da nessuna parte, forse un errore nel momento della pubblicazione. Puoi riscriverlo e ti inserisco il contenuto nell'altro commento?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Vabbè, volevo suggerire a @Martina217, che però sembra che non ci legga, che dovrebbe assolutamente studiarsi le istruzioni nella sezione Aiuto.

Se non sa neppure come ricevere i soldi, ci sono mille altri dettagli che potrebbe scoprire quando ormai è troppo tardi.

Comunque, verrai pagata come scegli tu, selezionando una delle opzioni alla voce Preferenze di pagamento: conto corrente, o Paypal.

E per le cancellazioni, sei tu che imposti i tuoi termini di cancellazione, dai quali dipendono la percentuale di pagamento che riceverai ed entro quanto tempo ne hai diritto, nel caso un ospite cancellasse la prenotazione.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie @Susanna0!

Spero che @Martina217 torni presto a darci un feedback.

Ariela8
Level 2
Rome, Italy

grazie ma nel leggerla non mi è chiaro: se imposto tempi moderati, significa che l'ospite se disdice sette giorni prima ha un rimborso totale mentre non capisco se io perdo tutto o ho il 5%? mi piacerebbe mettere in alcuni casi come agosto termini rigidi ma mi sembra debba essere sempre uguale.. è cosi? grazie

@Susanna0  ha scritto:

Vabbè, volevo suggerire a @Martina217, che però sembra che non ci legga, che dovrebbe assolutamente studiarsi le istruzioni nella sezione Aiuto.

Se non sa neppure come ricevere i soldi, ci sono mille altri dettagli che potrebbe scoprire quando ormai è troppo tardi.

Comunque, verrai pagata come scegli tu, selezionando una delle opzioni alla voce Preferenze di pagamento: conto corrente, o Paypal.

E per le cancellazioni, sei tu che imposti i tuoi termini di cancellazione, dai quali dipendono la percentuale di pagamento che riceverai ed entro quanto tempo ne hai diritto, nel caso un ospite cancellasse la prenotazione.

Ariela8
Level 2
Rome, Italy

se imposto tempi moderati, significa che l'ospite se disdice sette giorni prima ha un rimborso totale mentre non capisco se io perdo tutto o ho il 5%? mi piacerebbe mettere in alcuni casi come agosto termini rigidi ma mi sembra debba essere sempre uguale.. è cosi? grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Ariela8 

benvenuta nella community! A chi ti riferisci, forse @Susanna0 ? Il post che hai commentato è un poco vecchio, ti suggerisco di chiocciolare (@) e menzionare le persone!

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno