Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno, scrivo da Bologna e Vi chiedo se devo segnalare alla Questura ogni presenza nella mia casa o se ci pensa airbnb.
Grazie e molti saluti.
diana
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Diana0, devi occupartene tu. Devi attivare la procedura alloggiatiweb compilando il modulo sul portale della polizia di stato. Nel frammentre inviare mail con i dati all'indirizzo mail indicato. Se stanno solo 1 notte entro 24 ore. Altrimenti 48
Ciao @Diana777,
prova a dare un'occhiata qui: https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/
Facci sapere se sono stati utili questi consigli!
F.
Linee guida della communityDevi fare richiesta via web delle credenziali di accesso alla Questura della tua provincia, solitamente poi scaricare il modulo dal portale e inviare la richiesta via Pec .. ti verranno date le credenziali di accesso in tempi rapidissimmi. Successivamente dovrai fare procedura per autenticare il "certificato" sul tuo pc e il gioco e fatto, ad ogni arrivo ospiti dovrai inviare le generalità nei tempi indicati da @Patrizia13.
Però prima, per poter fare la richiesta alla Questura, devi fare la comunicazione al Comune di inizio locazione.
Col numero di protocollo che ti daranno, potrai fare la richiesta alla Questura.
Grazie, questo, per fortuna, l'avevo già fatto.
Grazie mille.