CONFERMA DI UNA RICHIESTA DI PRENOTAZIONE

Valentina0
Level 1
Morgex, Valle d'Aosta, Italy

CONFERMA DI UNA RICHIESTA DI PRENOTAZIONE

Ciao a tutti, ho pubblicato il mio annuncio.

Quando un ospite mi contatterà per una prenotazione, io vorrei poter decidere sempre ogni volta se confermare o meno.

Non voglio che il sistema confermi in automatico.

Volevo solo capire se ci sono delle impostazioni da modificare. E se ci sono... dove le trovo?

grazie saluti Valentina

7 Risposte 7
Mariangela0
Level 1
Liguria, Italy

Ciao,

giorni fa ho cancellato una prenotazione che adesso vorrei recuperare, in quanto in accordo con l'ospite abbiamo deciso che la cosa sarebbe fattibile. Non è possibile rifare la prenotazione perchè ho  i giorni bloccati sul calendario.

Come si può fare?

Credo che nel caso di cancellazione da parte dell'host le date non siano più sbloccabili.

Forse ti conviene sentire l'assistenza telefonica per chiedere se, essendo d'accordo sia host che guest, posso ripristinare la prenotazione cancellata

Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

per la prossima volta, ti conviene non cancellarla tu, ma invitare il tuo ospite a farla,  perchè  incorri nel blocco dei giorni relativi alla prenotazione cancellata; forse contattando l'assistenza puoi rimediare a questo inconveniente, sono molto gentili e disponibili.

Maria-Teresa0
Level 3
Milan, Italy

Su PC : "Scrivania" / "Il tuo annuncio"

nel box si vede un'icona a forma di fulmine, se è grigio la "Prenotazione Immediata" è disattivata, se è giallo invece vuol dire che è attiva.

(se clicki su "Gestisci annuncio e calendario" si vede anche meglio nel menu a scomparsa a sinistra)

prenImm.png

Chiara1
Level 3
Taranto, Italy

Quando ti arriva una richiesta di prenotazione. il sito ti dà la possibilità di accettare e/o di rifiutare, oppure, puoi prendere tempo, prima di decidere, continuando a "parlare" con il possibile cliente. 

Graziella1
Level 1
Cagliari, Italy

Come si procede per confermare una prenotezione?

Roberto27
Level 1
Milan, Italy

ho una richiesta di prenotazione che non riesco ad accettare ..come mai ?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno