Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao @Roberto143 e ciao a tutti,
vorrei se possibile una conferma al fatto che se si e' casa vacanze non imprenditoriale con scia e tutto in regola,non devo fare contratto di affitto, ne' su prenotazioni dirette ne' da OTA. Sono a Roma.
Grazie mille
Ciao @Luisa-And-Paul0 ,
ti diamo il benvenuto nella community!
Noterai che ho cambiato un po' il titolo rendendolo più specifico e riconoscibile a colpo d'occhio. È un poco più funzionale nelle ricerche, credo. Fammi sapere se preferisci delle modifiche.
A presto.
Fra
Linee guida della community@Luisa-And-Paul0 ti confermo se hai licenza dal comune non devi fare contratto.Siamo attività extralberghiere. Ti consiglio comunque nel caso di prenotazioni lunghe e dirette di scambiare sempre con l'ospite un documento in cui ricordi le Regole della Casa che possono essere un pò più articolate di quelle messe sui siti.
@Luisa-And-Paul0 non c’è limite di giorni. Anche se superi i 30 giorni essendo attività ricettiva extraalberghiera non c’è obbligo di contratto e di registrazione. Diverso se sei Locazione Turistica, dove invece devi avere contratto e registrarlo all’ADE se superi i 30 giorni.
Io avrei paura di registrarmi all'Ade, @Paola4...
Oh, @Salvatore199 una battutaccia delle mie... cliccando il link capirai. 🙂