Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno, volevo sapere come vengono calcolati i giorni: ad esempio un periodo con ceck in alle 10.00 del 1 gennaio e check out alle 13.00 del 4 gennaio viene conteggiato 4 o 5 giorni? L'ora del check in/Check out influisce sul conteggio dei giorni, o no?
Grazie mille.
Cordialmente.
Paolo
ne 4 ne 5 giorni. le notti dal 1 al 4 Gennaio sono 3.
L'orario del check in/out sei tu a deciderlo e non influisce assolutamente sul prezzo.
Ciao
@Paolo141, generalmente negli Hotel o similari il Soggiorno inizia verso le 12.00 (o al massimo verso le 14.00) e finisce verso le 10.00 (o al massimo verso le 12.00). Ad Airbnb non importa. L'unico orario che invece viene stabilito da Airbnb alle ore 12.00 (se non erro) è quello utile per i Termini di Cancellazione di una Prenotazione (Termini Flessibili, Moderati, Rigidi, Super Rigidi a 30 gg. o a 60 gg.), nel senso che nel caso dei termini di cancellazione è importante anche l'ora in cui un Guest cancella la sua prenotazione, anche al fine di calcolare il numero di giorni che mancano alla data stabilita per il Check-In. Ciao, D.
@ D
grazie mille.
p
Si contano le notti.
Certo peró che uno che vuole arrivare al mattino presto e andar via al pomeriggio potrebbe aspettarsi una richiesta di un supplemento, anche perchè in quel caso non potresti avere altri ospiti che arrivano lo stesso pomeriggio, o che partono la stessa mattina del suo arrivo.
Gli orari di check-in e check-out hanno la motivazione del preparare la casa per il prossimo ospite.
Se peró vuoi chiedere un supplemento, devi scriverlo nelle regole e nelle avvertenze.