Calendario

Luisa384
Level 1
Toscolano Maderno, Italy

Calendario

Buongiorno,

Ho avuto un problema: i miei ultimi ospiti (famiglia di [***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***]) mi hanno segnalato che quando hanno prenotato il mio appartamento (Gardadesignspace1), l'altro mio appartamento più grande (Garadadesignspace2) risultava già prenotato.

Non è così perchè nel periodo in cui questi ospiti sono rimasti presso di me (dal 11/8/2019 al 16/8/2019) l'appartamento 2 era vuoto/libero e, nel medesimo periodo, non ho avuto alcuna richiesta di altri ospiti per questo secondo appartamento. Me lo hanno segnalato perchè loro avrebbero voluto l'appartamento più grande (2) e, una volta qui hanno rilevato che era vuoto, diversamente da quanto indicato al momento della prenotazione. Cosa può essere successo sul mio calendario a mia insaputa? E' importante perchè, in alta stagione, un disguido di questo tipo crea un danno non indifferente.

Grazie per una risposta. Luisa

4 Risposte 4
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Luisa384 avevi per caso cancellato una prenotazione? oppure rifiutato una richiesta e poi non sbloccato le date?

Luisa384
Level 1
Toscolano Maderno, Italy

No, è proprio questo il problema, nessuna cancellazione è nessun rifiuto di prenotazione. Sono certa che il mio calendario era libero. Che cosa può essere successo? Grazie, Luisa

Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Luisa384  Non'è che i 2 appartamenti hanno il calendario collegato? Se sono 2 appartamenti diversi i calendari non vanno collegati. Perchè dando un'occhiata ad entrambi ho visto che hanno le stesse date libere e le stesse date occupate. Coincidenza ?

Luisa384
Level 1
Toscolano Maderno, Italy

Ciao, no i due calendari non sono collegati. In alcune date sono entrambi bloccati perché organizziamo eventi e, in caso di eventi, devo tenere entrambi gli appuntamenti vuoti. Peraltro, se fossero collegati, i miei ospiti li avrebbero trovati occupati entrambi, non uno solo. Di fatto c'è sicuramente stato un errore di sistema, il mio problema è capire qual è per evitare che si ripeta. Grazie, tutte le ipotesi sono benvenute. Luisa

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno