Cambiamento termini di cancellazione dopo che un ospite invia la richiesta di prenotazione

Ilenia4
Level 1
San Giovanni Suergiu, Italy

Cambiamento termini di cancellazione dopo che un ospite invia la richiesta di prenotazione

Ciao amici, io ho messo un annuncio di affitto ieri su Airbnb ma non avevo ancora ottimizzato l'annuncio inserendo i termini di cancellazione rigidi. Prima di impostare i termini di cancellazione però mi è arrivata una richiesta di prenotazione. Ora volevo sapere se i termini di cancellazione nuovi valgono anche per quella richiesta che è stata inviata prima, cioè quando ancora i termini di cancellazione erano standard cioè flessibili, o se invece l'ospite avendo prenotato aveva accettato quei termini di cancellazione e quindi deve sottostare a quelli precedenti? Nel caso dovrei chiedere all'ospite di rifare la prenotazione?Saluti

1 Risposta 1
Piera0
Level 10
Milan, Italy

Ciao @Ilenia0,
sono Piera. I termini di cancellazione nuovi non credo siano applicabili all'ospite che ha già prenotato. Io ti consiglio di non chiedere nulla a questo primo ospite, accoglilo e fa in modo
che si senta " a casa ", e' importantissimo!
Un abbraccio.
Piera
Dal prossimo ospite, le regole saranno quelle come le desideri.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno