Cambio date

Carla10
Level 1
Biella, Italy

Cambio date

Il mio ospite ha deciso di cambiare le date di soggiorno che avevo già pre-approvato
Lui mi dice che non riesce a cancellare ma che può solo lanciare la conferma.
È corretto che io cancelli la sua conferma di prenotazione appena mi arriva così lui può fare una nuova richiesta?
Ditemi cosa fare Grazie
Carla
6 Risposte 6
Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

No. Deve farlo l'ospite, puoi suggerire di chiamare l'assistenza. Se lo fai tu incorri nelle penali del caso
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

Credo che l'ospite possa cancellare la richiesta di prenotazione ( sempre che tu non l'abbia accettata) e riformularne una nuova

Valeria1
Level 2
Rome, Italy

Assolutamente non cancellare tu la prenotazione. Credo che lui possa semplicemente fare una richiesta di variazione che tu poi potrai approvare.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Carla10

vai nella prenotazione e c'è il tasto cancella/modifica prenotazione e puoi modificare tu le date.Ovviamente una volta modificate arriverà all'ospite una notifica e lui dovrà di nuovo approvarle.Quindi anche il prezzo deve rimanere lo stesso, se applicabile.

L'importante in questo processo è che prima vi siate accordati con la chat perchè se lui poi non approva hai traccia della sua richiesta e del fatto che era lui a chiedereti di modifiocare le date.

Iol'ho fatto un paio di volte e tutto è filato liscio.

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Paola4

Credo però che sia solo una richiesta di prenotazione e non una effettiva prenotazione.

E' valido uguale il tuo suggerimento?

Grazie

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giulia1

in questo caso penso che l'ospite debba prima approvare e poi @Carla10 può fare la modifica.

Oppure l'Ospite rifiuta e fa un'altra richiesta con le date modificate.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno