Cambio date

Carla10
Level 1

Cambio date

Il mio ospite ha deciso di cambiare le date di soggiorno che avevo già pre-approvato
Lui mi dice che non riesce a cancellare ma che può solo lanciare la conferma.
È corretto che io cancelli la sua conferma di prenotazione appena mi arriva così lui può fare una nuova richiesta?
Ditemi cosa fare Grazie
Carla
6 Risposte 6
Stefania0
Level 10

No. Deve farlo l'ospite, puoi suggerire di chiamare l'assistenza. Se lo fai tu incorri nelle penali del caso

Credo che l'ospite possa cancellare la richiesta di prenotazione ( sempre che tu non l'abbia accettata) e riformularne una nuova

Valeria1
Level 3

Assolutamente non cancellare tu la prenotazione. Credo che lui possa semplicemente fare una richiesta di variazione che tu poi potrai approvare.

Paola4
Level 10

@Carla10

vai nella prenotazione e c'è il tasto cancella/modifica prenotazione e puoi modificare tu le date.Ovviamente una volta modificate arriverà all'ospite una notifica e lui dovrà di nuovo approvarle.Quindi anche il prezzo deve rimanere lo stesso, se applicabile.

L'importante in questo processo è che prima vi siate accordati con la chat perchè se lui poi non approva hai traccia della sua richiesta e del fatto che era lui a chiedereti di modifiocare le date.

Iol'ho fatto un paio di volte e tutto è filato liscio.

@Paola4

Credo però che sia solo una richiesta di prenotazione e non una effettiva prenotazione.

E' valido uguale il tuo suggerimento?

Grazie

@Giulia1

in questo caso penso che l'ospite debba prima approvare e poi @Carla10 può fare la modifica.

Oppure l'Ospite rifiuta e fa un'altra richiesta con le date modificate.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.