Cancellazione Host penalità

Risolto!
Nico73
Level 2
France

Cancellazione Host penalità

Ciao a tutti!

Sono un host e ho un problema: 

praticamente ho ricevuto una prenotazione immediata per un paio di giorni, però il giorno dopo la prenotazione confermata mi è stato comunicato dall'Università che in quelle date ci sarà la mia laurea, quindi non potrò accogliere l'host perchè sarò lontano. Visto che il calendario era libero ovviamente hanno prenotato ma sono stato costretto a far cancellare la prenotazione per questo motivo.

Ora vorrei capire, c'è un modo per non farmi applicare la penalità, e quindi perdere il titolo di superost, visto che è stata una "forza maggiore" non dipesa da me? ho mandato un messaggio al supporto airbnb per la questione delle circostanze di cancellazione con il modulo di domanda della laurea ma non ho ricevuto risposta. cosa potrei fare?

Grazie!

29 Risposte 29
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Nico73 speriamo che considerino la buona fede e limpoderabilità dell'evento. In bocca al lupo !

@Romina0.salve Paola sono nuova con Airbnb e non intendo rimanere in questo portale... tu hai già aiutato altri host potresti dirmi come posso fare per cancellare il mio agriturismo da Airbnb?

Grazie infinite, Romina 

Francesco500
Level 5
Liguria, Italy

Ciao @Nico73,

se hai la febbre e non puoi accogliere di persona cancelli tutte le prenotazioni? Conferma di essere un mitico Super host con linea dedicata e onori in pubblica piazza: organizzati affinchè se hai impegni od imprevisti improrogabili qualcuno al posto tuo sia in grado di accogliere gli ospiti. Considera nel prezzo un costo di check-in: o ci vai te e vieni pagato per il tuo disturbo oppure ci mandi una persona di fiducia pagando lei. Se cominci ad organizzarti così forse ti sarà utile in futuro quando magari avrai molti impegni di lavoro.

Spero ti cancellino la multa e tanti complimenti per la tua laurea. 

Ciaoo 

@Francesco500 certo che faccio accogliere a qualcuno di fidato quando non ci sono io, ma in quei giorni non sarà possibile e per questo ho dovuto cancellare, non avevo altra scelta.

Grazie!

Maria-Rosa-E-Giorgio0
Level 2
Finale, Italy

Buon giorno a tutti.

Ho l'esigenza di dover annullare due prenotazioni del mese di agosto. Ho letto nella vostra conversazione che i SH hanno un numero dedicato di assistenza, ma non so dove trovarlo. Potete aiutarmi?

Grazie

Giancarlo10
Level 10

@Maria-Rosa-E-Giorgio0

Lo trovi nella mail di nomina, e nelle mail successiva di rivonferma. Ti suggerisco, ovviamente, di annotartelo

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Stefania246
Level 2
Palermo, Italy

Buongiorno, sono da poco un Host, anch'io devo cancellare una prenotazione per un errore che ho fatto nel mio calendario, a causa della mia assoluta inesperienza in questo campo; ho contattato l'ospite facendogli un'ottima offerta per ovviare al problema, ma lui l'ha rifiutata perchè, la mia proposta, prevedeva di soggiornare un giorno in meno nel mio appartamento. Gli ho chiesto di annullare lui la prenotazione in quanto trattasi di prenotazione immediata e cancellazione gratuita, ma lui mi ha risposto se posso cortesemente cancellare io la prenotazione al fine di avere rimborsato il suo "Airbnb travel grant". Adesso vi chiedo, di cosa si tratta? è un coupon, da ciò che ho letto nella community forse lui la perderebbe comunque, vi chiedo conferma e un consiglio su come muovermi, visto che palesemente l'errore è mio. Ma se io cancello e lui perde comunque la sua Airbnb travel grant, ci perderemmo comunque entrambi e vorrei proporgli una soluzione adeguata. Ho cercato anche di contattare il supporto ma il link che trovo sul sito non funziona.

Mi date un consiglio e un riferimento per contattare il supporto?

Grazie, Stefania

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

Ciao 

+39-06-99366533 questo è il numero dell'assistenza, non so bene cosa sia questa Airbnb Travel Grant sinceramente però può darsi che sia un cupon ad esempio dopo un anno di super host Airbnb regala un cupon da 100 dollari ma se sei poi tu a cancellare ovviamente lo perdi 

Stefania246
Level 2
Palermo, Italy

Grazie, Vittoria.

Stefania246
Level 2
Palermo, Italy

Giancarlo e Paola io provo a taggarvi con la  @, ma non riesco mi dà errore ed elimina il tag automaticamente.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Stefania246

grazie della nota, ne siamo al corrente e abbiamo contattato il team tech per l'aiuto necessario.

Per ora vi aiuto io a manina 🙂 dunque @Giancarlo10 e @Paola 

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ho già risposto in privato a Stefania
Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Laura2165
Level 2
La Spezia, Italy

Scusate un'informazione.....ma dopo una cancellazione ... ho letto che tra le penalità c'è una minor visibilità nella ricerca da parte del turista...ma quanto dura questa penalità ??

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Laura2165 non è una cosa temporanea ma più cancellazioni effettui più il tuo annuncio non sarà visibile 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Laura2165 

benvenuta nella community!

se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

Spero sia utile,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno