Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera!
Io ho effettuato una prenotazione in data odierna, e successivamente nell'immediato ho effettuato la cancellazione. La prenotazione mi è stata rimborsata nel completo meno i costi di servizio, ma inizialmente prima di effettuare la prenotazione, però, ho controllato i termini di cancellazione i quali dichiaravano un rimborso completo entro le 48 ore in caso di cancellazione. Vorrei solo sapere se vi è la possibilità di chiedere il rimborso anche dei costi di servizio, visto il fatto che in precedenza è stata dichiarata una cosa e successivamente poi non è stata rispettata questa condizione.
Grazie mille!
I costi del servizio non vengono rimborsati, per cancellazioni entro 48 ore , se hai già cancellato 3 prenotazioni negli ultimi 12 mesi o se la prenotazione che hai cancellato si sovrappone ad un'altra .
Se non rientri in queste due casistiche ti conviene contattare
l' assistenza per chiarimenti.
Hey @Andrea4094
sei un host o un guest?
Però @IsabellaEValerio0 e @Francesca se io aprendo i termini di cancellazione leggo "entro 48h rimborso totale, dopo il 21 febbraio rimborso totale meno spese di spedizione e dopo il 1 marzo rimborso 50% meno i costi di servizio" cosa devo pensare?
Correggetemi se sbaglio ma non mi sembra assolutamente che vengano specificate le casistiche descritte da @IsabellaEValerio0., se fosse stato così non avrei fatto la domanda!
Perché io ho effettuato la cancellazione dopo aver prenotato con un altro host!
Grazie mille in attesa di risposta buona giornata!
Ciao @Andrea4094
hai visto questo articolo? ti è di aiuto?
https://www.airbnb.it/help/article/1345/i-costi-del-servizio-airbnb-sono-rimborsabili
facci sapere!
Linee guida della communityQuando consulti un annuncio se apri i termini di cancellazione al fondo trovi " scopri tutti i dettagli" e cliccando li ti descrivono tutto compreso il rimborso dei costi del servizio.
Effettivamente prenotando potresti non farci troppo caso , io ho iniziato a guardare meglio il tutto solo dopo che ho inserito qui il mio annuncio.