Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Sapete se posso cancellare una prenotazione immediata senza essere pensalizzata?
Avevo capito che si poteva ma ora non lo leggo più da nessuna parte.
Degli Ospiti hanno prenotato per Aprile dell'anno prossimo ma non avevo aggiornato il
calendario che era a prezzi bassissimi!
Grazie a chi sa darmi un aiuto!
Puoi cancellare la prenotazione immediata senza penalità, solo se l'ospite non rispetta le tue regole della casa o se scopri di non sentirti a tuo agio con lui
https://www.airbnb.it/help/article/990/how-do-host-cancellation-penalties-work
Ciao! Scusate io sono nuovo (2 giorni che ho pubblicato)....non mi ero accorto della prenotazione IMMEDIATA e mi hanno prenotato con questo tipo di prenotazione 2 (due) notti dal 5 al 7 agosto.......capirete che 2 giorni in quelle date mi tarpano le ali , quantomeno, per META' AGOSTO..la meta più ambita!! :(....quindi ho , per adesso, mandato una proposta di modifica , per 15 giorni....attendo. Nel caso come devo fare per cancellarla senza penalizzazioni nel caso non vi fosse risposta o questa fosse NEGATIVA?? Grazie 1000 a tutti 🙂
@Alberto215, non puoi.
Non c'è modo di evitare le penalizzazioni se cancelli una prenotazione per un errore tuo.
Non solo avevi la prenotazione immediata, ma non avevi neppure impostato il minimo di una o due settimane in agosto...
Ovviamente il tuo ospite non accetterà la modifica (e perchè mai dovrebbe?) e non credo che riuscirai a convincerlo a cancellare, però puoi provare.
Puoi provare anche telefonando all'assistenza e implorando indulgenza perchè sei nuovo e non avevi capito, è la prima volta e non lo farai mai più, ecc. ecc.
Ciao Susanna ,sei stata gentilissima ed esaustiva....ovviamente la modifica non è stata accettata!! :(........e non mi pare che voglia neppure ritirare la prenotazione (può volendo??)....ok , se sarà il caso, mi prenderò le mie responsabilità ma prima, come è giusto, vorrei sentire Airbnb per discutere della cosa...visto che sei stata cosi gentile mi daresti un recapito dove poterli contattare per favore? 🙂
Grazie
Alberto
@Alberto215, se vuoi telefonare trovi il numero anche qui nel forum, usa il campo Cerca e trovi centinaia di post.
Se vuoi comunicare per iscritto, devi compilòare il form che trovi in Centro Assistenza > menu Contatta > l'ultimo link in basso e poi definire il problema fincjhè non arrivi al form.