buona sera a tutti,
ho il seguente problema:
una cliente aveva prenotato un soggiorno di 7 notti sul divano letto, poiché trattasi di una donna e il divano letto è in soggiorno, le ho proposto la stanza privata.
Lei ha accettato in quanto le pareva opportuno di godere di maggiore privacy.
Per farle un favore ho stornato io la prenotazione del divano letto (non sapevo che si potessero fare delle migrazioni nelle prenotazioni, e ancora non so come si fanno) fatto sta che ora signora mi ha informato che airbnb le ha detratto sia la somma del divano letto che la somma per la stanza.
Ovviamente l'ho subito rassicurata che le avrei restituito l'importo del divano letto, ma di fatto non l'ho ricevuto e non è nemmeno previsto che riceva nulla.
Forse è utile che indichi anche le date, lei arriverebbe venerdì 26 e non ho condizioni di disdetta molto rigide, possono disdire anche 24 ore prima. Io ho stornato il 23 quindi siamo abbondantemente nei termini.
Le mie domande ora sono 2:
1) Alla signora verrà rimborsato l'intero importo automaticamente, ed è solo questione di tempo, o devo adoperarmi perché airbnb restituisca l'intero importo senza trattenersi nemmeno la quota per il servizio?
2) Come si fanno le "migrazioni" delle prenotazioni da un'annuncio all'altro?
Grazie, cordiali saluti, Marco