Cancellazione per incidente: rimborso?

Aurela0
Level 1
Cagnola, Italy

Cancellazione per incidente: rimborso?

Buongiorno, io sono host su airbnb da due anni.

Settimana scorsa ho prenotato per me.e una mia amica un alloggio in croazia parenzo.

Purtroppo, la mia amica ha avuto un incidente stradale la sera prima della partenza di conseguenza, ho dovuto cancellare la prenotazione poiché la macchina con cui saremmo andate via è tutt.ora fuori uso.

Inoltre la sera del incidente e il giorno sucessivo eravamo tra ospedale e carrabinieri per deposizioni. Quindi era impossibile partire 

Ho informanto l.host che ci avrebbe accolti dell.accaduto ed è stata molto gentile.

Adesso vorrei sapere se in qualche modo potrò essere risarcita o meno del pagamento della prenotazione effettuata e non goduta... dopo la cancellazione non mi è arrivata la mail che solitamente arriva da parte di airbnb dell.avvenuta cancellazione.

Cosa devo fare?? 

Grazie.

5 Risposte 5
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

Ciao 

non so se un incidente può rientrare nella categoria di prenotazioni con risarcimento totale ma credo di sì, comunuqe devi per forza contattare l'assistenza 

Vittoria

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Aurela0, contatta l'Assistenza e assicurati di avere qualche documento che possa attestare quanto ci hai raccontato da inviare all'Assistenza e  per verificare se potete chiedere il rimborso. 

Marcello95
Level 1
Padua, Italy

Ciao, per un problema simile (infortunio) anche noi siamo stati costretti a cancellare una prenotazione: tuttavia non ho ricevuto email. Mi sapreste dire *come* contattare l'Assistenza? Non riesco a trovare una form per i reclami (mi rimanda all'host del quale ho cancellato la prenotazione...)

Ciao e grazie

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

Ciao 

questo è il numero dell'assistenza italiana +39-06-99366533

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marcello95!

Lancia una ricerca "numero Airbnb italiano" e vedrai... 🙂

Fra 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno