Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti, ho preapprovato ieri la richiesta di un ragazzo che sta cercando di capire se riesce a risolvere alcune problematiche prima di prenotare definitivamente e, avvicinandosi il momento della scadenza, oggi ho bloccato le date - che non avevo bloccato ieri in sede di preapprovazione - comunicandoglielo, per dargli maggior tempo rispetto alle 24 solite ore. Due domande: lui può effettivamente prenotare? perchè mi compare un inquietante messaggio automatico sulla sua mail in cui al posto del solito "preapprovazione" compare un "casa tua non è più disponibile per Pippo" (gosh). E: ho realizzato di avere in sostanza cancellato la preapprovazione (mah), questo influirà sulla valutazione superhost? Fate conto che me ne mancano due (sigh).
Un grazie anticipato a chi mi risponderà.
Ciao
Il fatto che tu abbia cancellato una pre approvazione non influenzerà sulla tua valutazione di super host ma se hai bloccato le date il tuo cliente non può prenotare perché effettivamente le date 'non sono disponibili"
Ok, grazie Lorenzo. Molto contenta per il discorso super host: mi hai rassicurata. Per il resto, gentilissimo a rispondermi, ma lo supponevo: sono rimasta d'accordo con il guest che mi contatti nel caso voglia prenotare per quelle date. Era stato fatto tutto per dargli un po' più di tempo delle 24h canoniche per risolvere le sue questioni. In ogni modo, grazie ancora e buona serata.
Leggendo attentamente mi sembra che tu non abbia cancellato (ma è meglio dire ritirato) la preapprovazione. Ma che tu abbia in qualche maniera chiuso il calendario per quelle date. Altrimenti non ti darebbe quella scritta nella messaggistica. Inoltre, una volta scaduta o ritirata la preapprovazione la si può sempre reinviare. Il fatto che tu non ci riesca perchè ti esce scritto "casa tua non è più disponibile per Pippo" vuol dire, a mio avviso, che hai chiuso le date manualmente utilizzando il calendario. Oppure, per distrazione, hai cliccato su "rifiuta" flaggando blocca queste date (frase che dà adito a cattive interpretazioni purtroppo)
Fammi sapere
Esattamente come dici tu, Giancarlo. Comunque ho risolto stamani, grazie infinite anche a te.
Prego @Patrizia193
Ma impara a chiocciolare i nomi delle persone a cui ti rivolgi
Scusa, @Patrizia193, ma perchè bloccare le date?
Magari questa persona non ha davvero intenzione di prenotare e si sta guardando intorno per trovare delle alternative; oppure è già in attesa di risposta da altri, e ti tiene in sospeso perchè non si sa mai.
Secondo me non bisogna MAI bloccare le date, neppure durante l'approvazione (che almeno in quel caso il blocco resta vincolato a quella persona, e se prenota altrove si annulla automaticamente; in questo caso, invece, lui può prenotare altrove e tu non lo sai, e le tue date restano bloccate. Ma perchè?).
Se uno vuole prenotare, prenota e si sbriga a risolvere i problemi.
Se qualcun altro gli soffia le date sotto il naso, vuol dire che non si è sbrigato abbastanza: buon per te che hai avuto un'altra prenotazione.
Quelli che cominciano a dire "di sicuro, sicurissimo, lasciami solo qualche minuto/qualche ora/qualche giorno, che devo sistemare/sentire gli altri, chiedere a tizio/caio/sempronio, caricare la carta/caricare il cellulare" - guarda, alla fine è improbabile che prenotino davvero.
Sblocca le tue date, avvertilo se vuoi, così sa che si deve muovere, e non preoccuparti oltre.
Grazie, ma vivo in una ZTL e la persona, argentina, sta cercando di contattare il servizio che gli fornisce l'auto per capire se ha il permesso per parcheggiare in zona o meno. 24 ore erano troppo poche e gli ho proposto di dargli un po' più di tempo, tutto qua. In ogni caso sono host da poco tempo e al di là del caso specifico grazie, faccio tesoro!
Buongiorno
Sono da poco host e vorrei un informazione. Ho pre-approvato una persona che chiedeva delle informazioni, se dovevo proprio registrarla e se alla prenotazione avrei visto i suoi dati, alla mia risposta che i suoi documenti erano obbligatori per la questura non ha più risposto.
Ieri un altra persona mi chiede altre informazioni e poi non risponde piu.
Mi conviene cliccare sulla pre-prenotazione o poi vengo penalizzata se non prenotano?
Grazie a chi mi "illuminerá" 🙂
E' abbastanza normale.
Tanti chiedono informazioni a più annunci: fanno copia/incolla e mandano la stessa richiesta a molteplici host e poi quando scelgono non vanno a comunicarlo a tutti gli altri.
Ma a te non deve importare: le date restano libere e se vogliono con la preapprovazione confermano e la prenotazione diventa effettiva.
Puoi anche pre-approvare più richieste insieme per le stesse date: chi poi confermerà per primo si aggiudicherà la prenotazione.
Grazie @Roberto0, gentilissimo (ho chiocciolato giusto?)
Allora faccio semplicemente andare in scadenza la pre-approvazione.